Vai al contenuto
  • 0

Trasferimento sito Ipboard

poggi37

Domanda

ciao a tutti ;)

Verso dicembre mi scade l'host dove è hostato il mio sito.

Vorrei portarlo sul mio dedicato, dove ho root access (entro da desktop remoto)

sapete come posso fare?

in pratica non voglio cambiare dominio, ma solo il server dove il sito è :)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

scusa se non ho capito bene, in pratica cambi host.

allora è semplice: trasferisci il sito su un altro Hostinguser_popup.png.

se così allora è semplice.

salvi tutti i dati ftp sul tuo pc.

e poi ti scarichi il database....la cosa più importante....

Questo lo farai quasi prima di cambiare...non adesso.

stipulato il nuovo contratto ricarichi il database nel nuovo Hostinguser_popup.png, poi, anche i dati nel server ftp.

a questo punto vai nel pannello di controllo dell Hostinguser_popup.png e ti modifichi i dati di accesso al database nel file: conf_global.php questi parametri:

$INFO['sql_host']			=	'xxxxxx'; $INFO['sql_database']			=	'xxxxx'; $INFO['sql_user']			=	'xxxx'; $INFO['sql_pass']			=	'xxxx';

in questo caso sostituisci i dati cdove ho messo le x con i dati aggiornati.

comprì?

altrimenti spiegami di nuovo.... grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si, in pratica come dice davide devi fare solo un bel salvataggio (2 copie magari) di ftp e db, e ricaricare tutto sul nuovo server.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Durate le prove che ho effettuato "in locale" per trasferire l'intero forum da un server all'altro, sempre dentro allo stesso dominio, ho dovuto modificare anche:

$INFO['board_url'] = 'xxxxxxxx';

Altrimenti non mi caricava la grafica dei temi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Durate le prove che ho effettuato "in locale" per trasferire l'intero forum da un server all'altro, sempre dentro allo stesso dominio, ho dovuto modificare anche:

$INFO['board_url'] = 'xxxxxxxx';

Altrimenti non mi caricava la grafica dei temi.

Questo è da fare nel caso cambi il dominio, o il percorso in cui viene inserito il sito nel nuovo server. Se il dominio e il percorso sono gli stessi in teoria dovrebbe già essere a posto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Questo è da fare nel caso cambi il dominio, o il percorso in cui viene inserito il sito nel nuovo server. Se il dominio e il percorso sono gli stessi in teoria dovrebbe già essere a posto ;)

Hai ragione!

L'ho dovuto aggiornare perchè puntavo alla board direttamente con IP del server.

Mi nascondo sotto al tavolo per la vergogna!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

devo fare questo procedimento anche nel caso

nel server di ora ho cpanel, comprato su un host

nel server nuovo ho accesso come desktop remoto, niente cpanel (windows server 2008 ho messo)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

@ puppazio. verrai di sicuro flagellato e lapidato. Non lo sai che qui tra noi non sbaglia mai nessuno?

E comunque quello che hai scritti mi ha fatto ricordare che un trasferimento di questo tipo (a seconda della struttura del server in cui verrà trasferito) potrebbe richiedere anche una modifica dei percorsi dei file in upload.

@poggi. In teoria l'interfaccia con cui tu gestisci i tuoi spazi non dovrebbe fare differenza, ma in pratica non è detto perchè comunque io non conosco tutte le configurazioni dei pannelli di controllo. In ogni caso per quello che è la mia esperienza, se tu fai un backup sicuro e ben fatto di tutto il tuo materiale (ftp+db) poi una volta ricaricato sarà al limite una questione di variare qualche parametro dei percorsi, diciamo poca roba.

L'importante è che il database venga letto in modo corretto, è l'unica cosa veramente delicata.

Link al commento
Condividi su altri siti