Vai al contenuto
  • 0

Blocchi feed ????

haldo

Domanda

Sapete indicarmi un tutorial dove trovare degli esempi.

Ho capito il discorso, pagine, template, database.... i blocchi con dentro codice html o i blocchi gia fatti che escono con il wizard....

Ma se uno vuole fare dei blocchi feed per esempio topic recenti o ultim post.... come si fà?? come is gestisce il flusso da forum la frequenza di aggiornamento ecc.ecc.

Vorrei rifare una pagina simile a quella di Portal ma personalizzata secondo le mie esigenze.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Innanzitutto hai visto la nostra schermata di dimostrazione dei blocchi? c'è il link nei pulsantini grigi http://www.invisionita.it/forum/index.php?app=ccs&module=pages&section=pages&folder=&id=11

Comunque è abbastanza facile da gestire il flusso.

Tu crei un blocco feed, e poi tramite i parametri immetti i filtri che vuoi, in pratica ci sono filtri un po per tutto.

La frequenza di aggiornamento è quasi istantanea, l'unica cosa si aggiornano solo al refresh della pagina, infatti io su un sito che voleva mantenere la pagina "live" ho inserito un autorefresh di pagina ogni minuto.

Fammi sapere cosa vuoi fare perchè sono abbastanza preparato, con il content ci ho smanettato un bel po.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Innanzitutto hai visto la nostra schermata di dimostrazione dei blocchi? c'è il link nei pulsantini grigi http://www.invisioni...s&folder=&id=11

Comunque è abbastanza facile da gestire il flusso.

Tu crei un blocco feed, e poi tramite i parametri immetti i filtri che vuoi, in pratica ci sono filtri un po per tutto.

La frequenza di aggiornamento è quasi istantanea, l'unica cosa si aggiornano solo al refresh della pagina, infatti io su un sito che voleva mantenere la pagina "live" ho inserito un autorefresh di pagina ogni minuto.

Fammi sapere cosa vuoi fare perchè sono abbastanza preparato, con il content ci ho smanettato un bel po.

vista

ma io voglio vedere il codice o la procedura per crearli...non come vengono ;-)

Per esempio se voglio un blocco feed con sopra gli ultimi 10 post!!! come faccio e magari sotto ogno post vhi l'ha scritto e da quale forum viene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Aspetta. Sono due tipi di impostazioni diverse.

Le informazioni che vengono importate le decidi al momento del wizard del feed.

Nel tuo caso fai un feed per post, poi scegli tutti i forum (quelli pubblici diciamo), e non metti altri filtri, lasci 10 come valore numerico degli elementi da importare.

Poi devi andare ad agire sul template (se ci fai caso in un passaggio del wizard ti inserisci in automatico un codice). Quello deve essere personalizzato a tuo piacimento rimuovendo quello che non vuoi e aggiungendo quello che vuoi (se si può, perchè non sono visualizzabili tutti i tipi di informazioni)

Se hai necessità ti metto il codice di uno dei miei blocchi, ma devi dirmi quale tipo ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Aspetta. Sono due tipi di impostazioni diverse.

Le informazioni che vengono importate le decidi al momento del wizard del feed.

Nel tuo caso fai un feed per post, poi scegli tutti i forum (quelli pubblici diciamo), e non metti altri filtri, lasci 10 come valore numerico degli elementi da importare.

Poi devi andare ad agire sul template (se ci fai caso in un passaggio del wizard ti inserisci in automatico un codice). Quello deve essere personalizzato a tuo piacimento rimuovendo quello che non vuoi e aggiungendo quello che vuoi (se si può, perchè non sono visualizzabili tutti i tipi di informazioni)

Se hai necessità ti metto il codice di uno dei miei blocchi, ma devi dirmi quale tipo ti interessa.

Ho fatto un passo in avanti e sono arrivato a creare questo

{$title}

{parse striping="feed_striping" classes="row1,row2 altrow"}
{$r['title']}
{parse date="$r['date']" format="short"} {IPSText::truncate( strip_tags($r['content']), 32 )}

ora se volessi capire questa sintassi in modo da non usare il wizard e poterci mettere le mani capendo cosa faccio dove trovo un tutorial e magari una guida ?

ciao

Modificato da haldo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non ho ancora fatto tutorial perchè non è un prodotto molto diffuso.

Comunque è molto più facile di quello che pensi.

Il codice che hai inserito è riferito ad uno dei blocchi che sono già stati inseriti di default.

Provo a farti qui i passaggi di come creare un nuovo blocco.

Creazione di un nuovo blocco per visualizzare gli ultimi post di tutto il forum.

1-ACP > IP Content

2- Block

3- Add Block

4- What type of block is this? Feed

5- Specify the type of feed you are creating: Forums

6- STEP 3 immettere titolo ben scritto, Enter the block key (senza spazi), volendo è possibile selezionare categoria.

7- STEP 4 Select the content type: replies

8- STEP 5 Forums (selezionare i forum da cui ricevere le ultime risposte. e selezionare anche eventualmente altre preferenze (di solito la base va bene)

9- STEP 6 scegliere ordinamento e quanti post visualizzare

10- STEP 7 Cache TTL (Time To Live): settare i minuti di ogni quanto deve essere aggiornato il blocco

11- STEP 8 editare il template del blocco se necessario (di base va già bene)

12- copiare il codice per far visualizzare il blocc nel template della pagina esempio {parse block="dffdassgergseger"}

13- incollare quel codice nel template o nel contenuto della pagina in cui si vuol far apparire

ed ecco in allegato il blocco esportato. non ci sono forum selezionati ovviamente.

block_dffdassgergseger.xml

Link al commento
Condividi su altri siti