Vai al contenuto

Radio Chitarra.it


Alex

Messaggi raccomandati

Ciao Alex, vedo che sei riuscito a montare tutto.

Allora, innanzitutto non posso criticare molto perchè la configurazione è sostanzialmente quella base.

Due Critiche:

1 - la sidebar è molto vuota

2 - il tab Homepage (che penso sia quello del portale rinominato) io lo metterei tutto a sinistra. Per farlo, se vuoi, disattivi il tab del portale, copiandoti il link a cui rimanda, attivi il pulsante della Homepage e ci inserisci quel link.

Consigli: spesso gli utenti hanno voglia di essere coccolati. Per farlo spesso gli davi dare dei gadget inutili che però aiutano ad affezzionarsi.

Tra le cose che puoi fare:

A: cambiare la skin standard, e creandone (con lo skin generator sul sito IPS) 3 o 4 versioni diverse con colori che si adattano alle varie specialità di chitarra (classica, jazz, metal, e roba varia) in questo modo ciascun utente se la metterà come preferisce. Ovviamente facendole con lo skin generator non avrai problemi di compatibilità, e in futuro saranno ricreabili in pochi secondi anche se la board subirà un upgrade. Unica condizione per questa scelta è (a patto di non crearle personalizzate, ma sai che sbattimento) avre logo e icone forum e topic di colori sostanzialmente neutri e che vadano bene con tutte le skin.

B: mettere nella sidebar gli aggiornamenti di stato.

C: creare gruppi (o sottogruppi) particolari, per qualche motivo particolare e stimolare gli utenti a conquistarsi un posto in quei gruppi. E poi crei delle targhette personalizzate.

D: esiste la possibilità di settare informazioni aggiuntive nel profilo utente. Secondo me sarebbe il caso di usarle per un forum come il tuo.....

E: se vuoi crearti una cosa simile (gratis però) agli umori visualizzati su questo forum, di indico la procedura, potresti creare degli umori adatti all'ambiente della chitarra.....

F: con il minitutorial system potresti fare una sezione guide se ti serve.

G: con il tracker potresti mettere su un sistema che permette agli utenti di segnalare guasti particolari o difetti importanti rilevati su alcuni prodotti....

questo è quello che mi viene in mente fino ad ora.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa. Registrandomi ho notato che i forums rules e alcuni testi della pagina di registrazione NON sono tradotti. Se ti interessa li abbiamo tradotti, li trovi nella sezione download.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi hai un problema nella traduzione della mail che segnala la risposta ad un argomento a cui l'utente è iscritto.

Contiene il link alla discussione, ma non manda all'ultimo post, perchè manca &view=getnewpost questo alla fine del link.

Strano perchè ho visto che hai preso la traduzione qui.....

L'hai modificata?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due Critiche:

1 - la sidebar è molto vuota

2 - il tab Homepage (che penso sia quello del portale rinominato) io lo metterei tutto a sinistra. Per farlo, se vuoi, disattivi il tab del portale, copiandoti il link a cui rimanda, attivi il pulsante della Homepage e ci inserisci quel link.

Consigli: ...

La sidebar la popolerò man mano con nuovi contenuti, come ti dicevo siamo partiti proprio in emergenza e non c'è ancora stato il tempo per sistemare tutto nei dettagli.

Ottima l'indicazione della Homepage, stavo proprio cercando di capire come spostarla!

Grazie anche per i consigli generali, di sicuro l'idea è quella di mettere mano a tante piccole cose che però non stravolgano eccessivamente la board standard e che consentano eventuali upgrade futuri senza troppi patemi d'animo.

Altra cosa. Registrandomi ho notato che i forums rules e alcuni testi della pagina di registrazione NON sono tradotti. Se ti interessa li abbiamo tradotti, li trovi nella sezione download.

Ah ok, perfetto, allora me li scarico ... senti, ma non è possibile personalizzarli con le proprie regole?

Domanda: come mai il forum delle presentazioni ha solo una presentazione e tutti lo fanno in quella?

E' così da sempre sul nostro Forum, preferiamo avere un unico topic, tanto in genere la presentazione di un utente si risolve con lo scambio di pochi post.

Una scelta come un'altra.

Poi hai un problema nella traduzione della mail che segnala la risposta ad un argomento a cui l'utente è iscritto.

Contiene il link alla discussione, ma non manda all'ultimo post, perchè manca &view=getnewpost questo alla fine del link.

Strano perchè ho visto che hai preso la traduzione qui.....

L'hai modificata?

Sì l'ho scaricata da questo sito ma non ho modificato nulla.

L'unica cosa è che non sono riuscito a caricare il file unico per il problema del gateway timeout per cui ho seguito la procedura finale (quella della cache dei singoli files sorgenti).

E poi ti consiglierei di attivare i FURL.

Hai settato bene i permessi per gli Spider?

Non ho idea di cosa siano i FURL, ora ci guardo :P

Per gli Spider ho consentito l'accesso in sola lettura, c'è altro da settare?

In questi giorni vedo sempre il bot di Google connesso per cui direi che dovrebbero riuscire ad accedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

I forum rules ovviamente li personalizzi come vuoi.

Se quella sezione ha solo un topic da usare allora dovresti impedire l'apertura di nuove discussioni da parte degli utenti.

Per la traduzione vai a correggere la stringra che richiama l'url e aggiungi quello che ti ho segnalato alla fine.

Per gli spieder (se hai tutti i forum visibili dai guest) basta che li setti al livello dei guest.

Link al commento
Condividi su altri siti

I forum rules ovviamente li personalizzi come vuoi.

Se quella sezione ha solo un topic da usare allora dovresti impedire l'apertura di nuove discussioni da parte degli utenti.

Per la traduzione vai a correggere la stringra che richiama l'url e aggiungi quello che ti ho segnalato alla fine.

Per gli spieder (se hai tutti i forum visibili dai guest) basta che li setti al livello dei guest.

Bene, perché volevo mettere il manifesto del Forum invece che tutta quella papparedella.

Sì giusto, devo modificare i permessi della sezione di presentazione. Poi in quella mettiamo anche un altro topic per il censimento degli iscritti in base alla regione d'appartenenza, pensavo di usare qualcosa tipo le mappe di Google.

Ok per la traduzione.

Allora per gli spider sono già a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il censimento avresti anche una possibilità diversa: usi i campi del profilo, e ne crei uno in cui si può selezionare una delle regioni italiane, e se vuoi lo fai anche visualizzare. Se guard nel nostro BOOK vedrai che il capitolo relativo a quello è già stato creato.

In più se vuoi c'è un APP che ti attiva la member map (ce l'abbiamo installata qui).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.

Vai nell'acp, manage hooks, e trascini col mouse le righe su e giù prendendole sull'icona a sinistra.

Verranno visualizzate nello stesso ordine.

Facile! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, ho già concretizzato alcune delle tue osservazioni! :P

L'unica cosa è che non sono ancora riuscito ad inviduare il file che contiene le traduzioni con il link da correggere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che è proprio sbagliato tutto il testo della mail, perchè dice che ha pubblicato una discussione quando invece è una risposta.

ricarica solo il pacchetto parziale SYSTEM chiamato anche CORE.

oppure uppa i file php

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Ciao bello come va la situazione?

smile.gif ricordo che è possibile inserire il proprio link nel nostro link system wink.gif

Dopo un po' di tempo (due anni) faccio (qualora fosse necessario) un update per dir che il buon Alex mi ha ceduto il testimone e il ruolo di amministratore del sito.

Ringrazio najaru per le prime importanti informazioni fornitemi (sono un "newbie" per cio' che concerne IPB)

Saluti

VAlerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.