Vai al contenuto
  • 0

Hosting


Carletto

Domanda

Oltre alla scelta del "Forum" credo sia molto importante la scelta dell' Hostinguser_popup.png, in Italia i costi sono generalmente alti e spesso, se ci si affida a quelli a basso costo, se gli utenti aumentano, si rischia di ritrovarsi in breve con l' account bloccato, io per i miei 2 forum VB uso un Hostinguser_popup.png americano Bluehost con il quale mi trovo abbastanza bene (circa 100 utenti registrati online nelle 24 ore, circa 40 utenti massimi contemporaneamente tra ospiti e registrati), la velocità non è il massimo ma come rapporto prezzo/prestazioni va benissimo, io ho qualche problema con l'inglese che in caso di problemi (capitati solo 2 volte in 4 anni) non aiuta.

Voi cosa usate? Consigli su Hostinguser_popup.png italiani od europei? Vi prego anche di specificare traffico medio, e numero medio/massimo di utenti online per poter valutare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Io ho 2 siti su aruba, Hostinguser_popup.png linux. Con uno dei 2 ho fino a 350 IP unici al giorno. E non ho mai avuto grossi problemi, anzi. Sinceramente non ho mai avuto problemi. Trovo però che sia un pò caro, soprattutto il database che è da pagare a parte.

Ho 4 domini su Tophost, molto convenienti, ma sono solo domini con 6 mb di spazio per pagine statiche.

Per questo ho usato vhosting, con un'offerta decisamente economica per il primo anno. Non so come continuerò.

In ogni caso avrei intenzione di contattare i titolari di vhosting per sapere se per caso sono interessati a fare un piccolo sconto ai nostri utenti. Magari a qualcuno potrebbe interessare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Come dici tu i servizi di Hostinguser_popup.png in italia sono più costosi in media rispetto a quelli americani.

E spesso negli USA offrono anche più banda e più spazio. Poi con il dollaro debole sicuramente c'è da farci un pensierino.

L'unico problema è la distanza: se il sito genera traffico italiano, optando per un server straniero i tempi d'accesso potrebbero risentirne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io ho comunque preferenza per gli Hostinguser_popup.png italiani.

1- perchè se ho un problema so come funzionano le cose in italia.

2-nessun problema di lingua

3-preferisco far lavorare dei connazionali

e comunque la differenza di prezzo non è un esagerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

c'è da dire che gli Hostinguser_popup.png americani ci sono anche numerosi problemi come:

  1. maggior overselling
  2. latenza del server elevata
  3. spesso ci sono timeout server
  4. penalizzato da google perchè il sito è lento
  5. assistenza spesso inesistente
  6. il rapporto qualità/prezzo è molto relativo perchè alla fine con un buon Hostinguser_popup.png italiano quelli sono i prezzi ma spessi vieniamo attratti dalla parola "unlimited"
  7. uso Vhosting ormai Vincenzo manca solo il matrimonio! :D

Ho anche provato Fastnom e web4web e sono veramente ottimi servizi ma con un forum che inizia a esser pesante che ha 100 vsisitatori in contemporane con picchi di 1000 non posso rischiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.