Vai al contenuto
  • 0

Consigli pre sales, provare e poi decidere!!!


Carletto

Domanda

Dopo aver installato VB4 su altro forum e spesso riscontrato qualche problemino, alla probabile decisione di aprire un altro forum ho cominciato a guardarmi intorno su cos' altro offrisse il mercato di valido, ed ho trovato IPB.

Registrato sul sito del produttore ho cercato un modo gratuito per testarlo, le 24 ore che ti danno (ora sono 48) erano decisamente poche, quindi ho deciso di comprare tutto per un mese, il loro "Basic10" comprende licenza software ed Hostinguser_popup.png; completo di Blog, gallery, ecc. ecc. mi è costato meno di 14 euro (9,99$ la board e 7.49$ per blog, gallery, ecc.); ora posso testare praticamente tutto, ho solo 150 mb di spazio e la possibilità di avere massimo 10 utenti online ma a me va benissimo così. Loro ti danno un dominio di terzo livello oppure puoi usarne uno tuo inserendo i loro DNS. Dal pagamento dopo meno di 3 ore avevo la board installata e funzionante (fanno tutto loro) e credo che per provarla sia veramente un' ottima cosa; se gli utenti aumentano i costi salgono molto e probabilmente sarebbe meglio il classico Hostinguser_popup.png + acquisto IPB, cosa possibile anche da loro, ma per iniziare credo sia un' ottima soluzione.

Non so ancora se aprirò il nuovo forum e se lo lascerò poi da loro, vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Grazie per la spiegazione.

Sicuramente questo è un ottimo metodo per testare la board, perchè in un mese hai veramente tempo di fare molte cose, e poi immagino che ti lascino esportare il database e i file. Non penso che le altre board a pagamento offrano soluzione del genere. Un punto in più per la qualità di IPS.

Ovviamente spero che continuerai su questa board...... ma ti sembra conveniente l'offerta di Hostinguser_popup.png permanente da loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Secondo me la limitazione dei 10 utenti online è veramente eccessiva.

Per questo motivo secondo me conviene sempre acquistare un Hostinguser_popup.png a parte, anche gratuito.

Per testarla invece è una buona soluzione, visto che ancora non dovrebbero esserci molti utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Secondo me la limitazione dei 10 utenti online è veramente eccessiva.

Per questo motivo secondo me conviene sempre acquistare un Hostinguser_popup.png a parte, anche gratuito.

Per testarla invece è una buona soluzione, visto che ancora non dovrebbero esserci molti utenti.

si ma il problema è che con questa soluzione ti consentono di provare veramente la board in modo illimitato. Non conosco nessun forum che sta aprendo che ha più di 10 utenti in linea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si, da questo punto di vista hai ragione. Per iniziare a provarla è un ottima soluzione.

In una visione di medio-lungo periodo invece mi affiderei sicuramente ad un Hostinguser_popup.png mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si, da questo punto di vista hai ragione. Per iniziare a provarla è un ottima soluzione.

In una visione di medio-lungo periodo invece mi affiderei sicuramente ad un Hostinguser_popup.png mio.

Certamente. Oltretutto io non amo per niente gli Hostinguser_popup.png free che ti impongono il loro dominio e spesso pubblicità loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie per la spiegazione.

Sicuramente questo è un ottimo metodo per testare la board, perchè in un mese hai veramente tempo di fare molte cose, e poi immagino che ti lascino esportare il database e i file. Non penso che le altre board a pagamento offrano soluzione del genere. Un punto in più per la qualità di IPS.

Ovviamente spero che continuerai su questa board...... ma ti sembra conveniente l'offerta di Hostinguser_popup.png permanente da loro?

Il database è esportabile, i file posso copiarli via ftp ma non so se poi posso riutilizzare il tutto, o con licenza nuova devo ricominciare da capo, nell' Hostinguser_popup.png hai il cpanel.

In assoluto mi sembra caro sia l'Hostinguser_popup.png che i loro basic, il prezzo varia secondo gli utenti.

Se farò il nuovo forum sarà sicuramente IPB, per l'altro non credo che migrerò l'altro da VB4,......certo che se dovessi migrare da vb3........credo proprio che andrei su IPB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Secondo me non hai nessun problema a mantenere tutto cio che hai fatto fin ora, soprattutto perché la parte piu importante é il database, e comunque se puoi fare un mirror in locale di quello che hai sul server, allora puoi duplicare tutto comodamente

Sembra che IPB abbia delle caratteristiche vantaggiose rispetto a vB (che io reputo un prodotto buonissimo comunque) http://www.invisionita.it/forum/topic/154-comparativa-vb-con-vbseo-contro-ipb-standard/ per quanto riguarda l'indicizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.