Vai al contenuto
  • 0

Tuning MySQL & PHP

haldo

Domanda

Ciao

Ho cercato sul forum ufficiale ma non ho trovato nessuna guida o consigli.

Ho un server dedicato molto potente 8 core 8 GB dischi in RAID connessione 100mb ecc.ecc.

Sto trasferendo una community che fa 1.000.000 di pagine mese e spreo che con questo nuovo ambiente di crescere molto velocemente..... vorrei ottimizzare al meglio i parametri di configurazione di mySQL e PHP sapete dove posso trovare qualche info??

Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao

Ho cercato sul forum ufficiale ma non ho trovato nessuna guida o consigli.

Ho un server dedicato molto potente 8 core 8 GB dischi in RAID connessione 100mb ecc.ecc.

Sto trasferendo una community che fa 1.000.000 di pagine mese e spreo che con questo nuovo ambiente di crescere molto velocemente..... vorrei ottimizzare al meglio i parametri di configurazione di mySQL e PHP sapete dove posso trovare qualche info??

Mi rispondo da solo ;-)

cercando ho trovato questo

http://community.invisionpower.com/topic/287723-mysql-tuning-tips/page__p__1996655__hl__tuning__fromsearch__1#entry1996655

molto interessante

come anche l'uso di questi tool

http://blog.mysqltuner.com/

http://hackmysql.com/mysqlreport

appena ho tempo li testo eriporto i risultati

ciao

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Al momento sto usando mysqltuner.com è molto facile da usare.

E' uno script in python lo si puo lasciare anche on home o dove meglio si preferisce, il db deve girare vda lameno 24 ore, meglio se di piu. Si lancia è in base hai parametri che riporta dice dove sono i problemi e tutta una serie di consigli sui parametri in my.cnf da modificare. Una volta modificato il file si fa il restart di mysql e poi si aspettano altre 24-48 ore per far girare di nuovo mysqltuner in modo da vedere come sono cambiati i parametri e se ci sono nuovi aggiustamenti da fare, si va avnti cosi fino a torvare la situazione ottimale.

Rispetto al mysql pulito senza nessuna configurazione gia dopo un paio di letture non c'è paragone con le prestazioni!!

Vivamente consigliato.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie della segnalazione.

Io ho un database piccolo non penso faccia differenza, certo che chi ha dei forum grossi potrebbe trovarlo molto utile.

Se hai un server dedicato o virtuale in cui hai il pieno controllo di mysql ti consiglio di provarlo resterai meravigliato dal cambio di prestazioni semplicemente cambiando 2 -3 variabili in my.cnf .

Senza contare che ti puo tornare sempre utile ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti