Vai al contenuto
  • 0

Migrazione discussioni da IP 1.3 a IP3

Alex

Domanda

So già la risposta, ma la speranza di un miracolo o di un colpo di genio mi spingono comunque ad aprire questo topic.

Ho installato da un paio di giorni la mia nuova board basata su IP3 e "dovrei" migrare un bel po' di contenuti dalla vecchia piattaforma che era un servizio free basato sulla v. 1.3 di IP.

Della vecchia piattaforma tuttavia ho solo l'accesso alla console amministrativa in quanto, essendo un servizio di Hostinguser_popup.png gratuito, le funzionalità di backup del DB mySQL sono disabilitate e non ho accesso in alcun modo al DB stesso.

Ho provato anche a contattare il provider chiedendo una copia di backup ma senza ottenere risposta.

Ora, la domanda è: esiste in qualche modo la possibilità (a parte lo scontato copia/incolla) di esportare almeno le singole discussioni per importarle sulla nuova board?

Non dico impostazioni, utenti, password ecc. ... sarebbe già grandioso il fatto di poter pescare solo i 3d con i contenuti più interssanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Intanto se mi puoi dare il link della vecchia board ci do un occhiata.

E' ormai consolidato che questi Hostinguser_popup.png gratuiti non rilascino il databse, o se lo fanno è solo dietro un rimborso economico.

Detto questo forse si potrebbe vedere di sfruttare i feed RSS per importare, ma bisogna vedere come lavora la tua vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ovviamente per utenti e altre cose di questo tipo non ci sono speranze.

Se vuoi facilitare le cose ai tuoi utenti un modo c'è, ma è fattibile solo se non sono migliaia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Intanto se mi puoi dare il link della vecchia board ci do un occhiata.

E' ormai consolidato che questi Hostinguser_popup.png gratuiti non rilascino il databse, o se lo fanno è solo dietro un rimborso economico.

Detto questo forse si potrebbe vedere di sfruttare i feed RSS per importare, ma bisogna vedere come lavora la tua vecchia

Ciao najaru, grazie per la consueta disponibilità.

Al momento la mia vecchia board è offline e quindi non accessibile perché sono in fase di migrazione di tutti gli utenti.

Comunque il provider è iBfree, se vuoi comunque dare un'occhiata un forum vale l'altro.

Sulla vecchia board non esistavo i feed RSS (probabilmente parliamo di una release di IPB piuttosto obsoleta) per cui mi sa che le possibilità di fare qualcosa anche solo vagamente automatizzato sono remote. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ovviamente per utenti e altre cose di questo tipo non ci sono speranze.

Se vuoi facilitare le cose ai tuoi utenti un modo c'è, ma è fattibile solo se non sono migliaia

Mah, guarda per quello non è un grosso problema, nel senso che non siamo tanti (circa 250 per il momento) ma ci conosciamo da parecchi anni e gli utenti non si lamentano più di tanto se devono registrarsi su una nuova board, anzi, sono contenti visto il grande passo avanti fatto in termini di funzionalità ed indipendenza da terzi.

L'unica cosa era cercare di velocizzare il trasferimento di determinate discussioni (tipo recensioni o topic di maggiore interesse) giusto per non lasciare troppa roba, diciamo così, "in archivio".

Purtroppo essendo blindati dal lato della gestione dei DB la vedo dura.

Modificato da Alex
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Comunque per gli utenti eventualmente mancanti potresti riinserirli tu a mano, visto che conosci nome utente e mail. La password ne metti una a caso tanto se la potranno resettare.

Per le discussioni, io non so di che numero stiamo parlando, ma manualmente potresti:

-usare il pulsante "visualizza versione stampabile

-ctrl+a

-ctrl+c

-nuovo topic nella board nuova.

-ctrl+v

fatto.

Ti verrebbe una roba tipo quello qui sotto (lo metto quotato per non avere contenuti duplicati)

Versione stampabile della discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

IBfree Support Forum > Supporto Gestione forum > Impossibile visualizzare avatars

Inviato da: Alex-75 il Mar 30 2010, 06:04 AM

Buongiorno,

da ieri sera sul ns. http://www.ibfree.org/index.php?mforum=radiochitarra sono spariti gran parte degli avatars.

Provando a cancellare il mio e ricaricandolo ottengo un errore "funzione non consentita".

Se è un problema generale di cui siete già al corrente come non detto, altrimenti potete cortesemente verificare?

Grazie in anticipo per la collaborazione.

smile.gif

Alex

Inviato da: IBfree_Staff il Mar 30 2010, 08:06 AM

No,

è un problema di cui non siamo al corrente.

Vedro' di darci un'occhiata, ma sei sicuro di non aver cambato qualcosa nelle impostazioni?

Inviato da: Alex-75 il Mar 30 2010, 09:36 AM

Grazie, no non ho cambiato nessuna impostazione.

La cosa strana è che, di punto in bianco, alcuni avatar vengono visualizzati, la maggior parte no.

E cercando di ricaricarli si riceve questo errore:

user posted image

Alex

Inviato da: Alex-75 il Mar 31 2010, 02:23 AM

Ho appurato che il problema è circoscritto agli avatars caricati sui vostri server da files locali, è come se la directory pubblica per gli upload non fosse più leggibile o avesse perso i permessi ...

Nella sezione "Avatar personalizzato" del mio pannello di controllo ho inserito un'URL di una immagine esterna e viene visualizzata correttamente nel Forum (allo stesso modo presumo che tutti gli utenti a cui ancora viene ancora visualizzato l'avatar abbiano linkato un'immagine nello stesso modo).

Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.

Grazie mille.

Alex

Inviato da: Giovannino_VCI il Mar 31 2010, 02:10 PM

Cavolo, succede anche sul mio: http://www.ibfree.org/index.php?mforum=VaraderoClubIta&act=idx

Inviato da: IBfree_Staff il Apr 1 2010, 12:08 PM

Stiamo lavorando al problema.

Al più presto vi faremo sapere.

Inviato da: °Tita° il Apr 1 2010, 07:05 PM

Confermo. Tutte le immagini che erano piazzate sul server sono sparite, quindi tutti gli avatars e tutte le immagini inserite come allegati.

Inviato da: IBfree_Staff il Apr 2 2010, 01:06 PM

Scusate ancora non capiamo.

Il problema si è verificato solo con gli avatars, oppure anche con altre immagini?

Inviato da: °Tita° il Apr 2 2010, 01:51 PM

Con tutte le immagini sul sever. Quindi avatar e immagini allegate nei topic. Nessun problema con le immagini linkate dall'esterno (imageshack ad esempio).

Sembra la stessa identica cosa successa un bel po' di tempo fa, quando vi sparì la cartella delle immagini...

Inviato da: Alex-75 il Apr 4 2010, 04:11 AM

Noi non abbiamo immagini allegate ai topics per cui non posso confermare, tuttavia la percezione è che tutto quello caricato "localmente" sui server ibfree non risulti accessibile.

Grazie per collaborazione! wink.gif

Alex

Inviato da: IBfree_Staff il Apr 6 2010, 10:52 AM

Ancora non sappiamo bene cosa sia successo,

più che altro che sembra un'errore del disco.

In questo momento potete effettuare upolads?

Inviato da: Alex-75 il Apr 6 2010, 02:10 PM

Sì, adesso è possibile caricare gli avatars (non viene più restituito l'errore di prima).

Però i vecchi non si vedono ancora.

Andrebbero ricaricati tutti.

Non è una tragedia intendiamoci, se si capisce la causa è meglio nel caso dovesse ripresentarsi il problema.

Comunque per ora grazie.

Alex

Inviato da: °Tita° il Apr 7 2010, 03:44 AM

Forse vi interesserà sapere una cosa che ho appena notato... con Explorer il problema sussiste ancora (sparite tutte le immagini caricate sul server), mentre invece con Firefox è tutto perfettamente in ordine!

Inviato da: GMRandrea il Apr 7 2010, 06:16 AM

buongiorno, anche sul nostro forum, gmradio, abbiamo lo stesso problema con gli avatars ormai da diversi giorni.

Aspetto vostre notizie, grazie.

Andrea, amminstratore gmradio.

Inviato da: IBfree_Staff il Apr 7 2010, 10:18 AM

Abbiamo individuato il problema,

purtroppo abbiamo avuto un problema con l'hard disk.

Siamo riusciti a recuperare alcune cartelle, ma non tutte.

Purtroppo non ci è possibile recuperare le altre immagini.

Inviato da: Alex-75 il Apr 13 2010, 05:00 AM

Ok, io ho fatto ricaricare gli avatars mancanti.

L'importante era poter effettuare nuovamente gli uploads che prima erano bloccati.

Grazie ancora.

Alex