Vai al contenuto

Come settare di default la lingua italiana?

Featured Replies

Inviato

Salve, ho installato la lingua italiana, ma non riesco a settarla come default. Come posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente.

Inviato

Ciao benvenuto.

Per settare la lingua di default fai Look & feel, manage language, sulla lista delle lingue installate vai a destra , clicchi sull freccia, menu a tendina, edit, vedrai che c'è un parametro per impostarla di default.

Considera che se hai la 3.1.x non è possibile cancellare l'inglese con ID 1

Inviato
  • Autore

Mi correggo.La lingua italiana non funziona. Nel senso che ho bisogno di installare quella contenente i FILES.

Come posso installarla e successivamente impostarla come default?

Vi ringrazio =)

Inviato

quante lingue hai attualmente nella lista delle lingue?

Inviato
  • Autore

Solo quella inglese perchè quella italiana ho provato a visualizzarla e mi dava problemi forse perchè la memoria del mio host è da 64 mb e quindi non è riuscito a caricarlo correttamente per cui ho bisogno di sapere come posso installare la vostra traduzione italiana con i files =)

Inviato

si, ma per caricare i file php c'è bisogno di avere 2 lingue nella lista dell'ACP (anche se non sono in italiano).

Se ne hai solo una in inglese duplicala. Poi ci passi sopra con il mouse, guardi che URL richiama e mi dici l'ultima cifra che corrisponde all'ID

Inviato
  • Autore

L'id è il numero 3. L'ho duplicata e mi esce alla fine id=3

Inviato

ok, allora devi copiare tutti i file php nella cartella cache/lang/3

poi ovviamente devi cambiare nome alla lingua e mettere it_IT se sei su Hostinguser_popup.png linux

Inviato
  • Autore

Scusi la mia ignoranza, ma come faccio a cambiare il nome della lingua in it_IT? perchè effettivamente sono su un Hostinguser_popup.png linux..

Inviato

No, mi son spiegato male. Il nome ci metti quello che vuoi.

Nell'altro Language Locale devi mettere it_IT

Inviato
  • Autore

Bene, ho fatto tutto, ho anche settato come default la lingua, ma è ancora in inglese. Come mai?

Inviato

devi poi anche selezionartela nel front end del forum

Inviato
  • Autore

Grazie mille, ci sono riuscito =) Supporto davvero ottimo! Complimenti! =) E grazie ancora!

Inviato

Di nulla.

Mi raccomando ogni tanto passa ;)

Inviato
  • Autore

Certo, farò ogni tanto una visitina per gli eventuali aggiornamenti della traduzione =)

Inviato

fra una decina di giorni potrebbe essere disponibile anche la traduzione completa del lato admin

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ho seguito gli stessi passi ma non funziona!

Ho duplicato la lingua inglese, guardato il numero, fatto upload e poi cambiata la lingua nel front end ma ... è ancora in inglese!!!!

Inviato

hai provato a fare un racache di tute le skin?

comunque non hai provato ad importare normalmente la lingua tramite l'xml? il metodo classico insomma

?

Inviato

Il metodo classico non funziona perché va in errore per problemi di memoria.

Ho provato il metodo dei files in locale sul mio PC e ha funzionato alla grande.

Ho rifatto la cosa sul server Linux e non succede niente ... quando cambio lingua rimane tutto in inglese ...

Inviato
Il metodo classico non funziona perché va in errore per problemi di memoria.

e questo è un problema comune quindi non preoccuparti

Ho provato il metodo dei files in locale sul mio PC e ha funzionato alla grande.

è normale ;)

Ho rifatto la cosa sul server Linux e non succede niente ... quando cambio lingua rimane tutto in inglese ...

hai provato a caricare tutti i pacchetti parziali dei linguaggi e non quello generale? minimo ti serve il system, forum, member, calendar, portal. Questi non dovrebbe darti problemi ad importarli.

Inviato

No, questo non l'ho provato ... dove trovo i singoli pacchetti?

Inviato

http://www.invisionita.it/forum/files/category/3-traduzioni/

qui

come vedi nelle istruzioni del pacchetto globale c'è scritto di provare anche con i pacchetti singoli

nella lista delle traduzioni vedrai che sono tutti poco sotto quello globale ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.