Vai al contenuto
  • 0

Aiuto ad interpretare il (PIN) Awards Management System

najaru

Domanda

(PIN) Awards Management System

Vorrei sapere se qualcuno ha già utilizzato questa applicazione, e se riescie a spiegarmi un po precisamente il suo funzionamento generale e quali possono essere i suoi utilizzi specifici.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

A me è capitato di usarlo ancora quando era in beta...

è una mod che permette di dare agli utenti dei distintivi...e di vedere chi ha questi badge tramite una pagina pubblica.

Mi ricordo che nella beta si poteva scegliere di mettere il distintivo sotto il profilo...oppure in uno spazio nella firma.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao Simone. Benvenuto.

Grazie della risposta.

Ma questi distintivi vengono assegnati automaticamente in base a determinati criter, oppure è l'admin che li assegna manualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao, ho provato questo mod un mesetto fà. Concordo sulla descrizione fornita da Simone. Si assegnano manualmente agli utenti dei "riconoscimenti" sotto forma di icona che vengono visualizzati nei post sotto al profilo utente. Inoltre da menù sono gestite le statistiche e puoi visualizzare i "riconoscimenti" dei singoli utenti. Personalmente ritengo valido questo mod per concorsi all'interno del forum o cose del genere e magari, ma poco adatto all'ambito prettamente professionale. In fondo su alcuni forum (magari per fare gruppo) servono anche queste cose.

Mi ricordo di aver notato qualche problema a livello grafico se raggruppavo i "riconoscimenti" dentro alla cornicetta: opzione in ogni caso disattivabile.

Bye

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si, finalmente ho capito , grazie anche a te.

Io pensavo che fosse una mod evoluta, in cui si potessero prefissare vari target da raggiungere all'interno del forum e che poi in automatico veniva assegnata la medaglia.

Ma se la dovesse utilizzare un admin di un forum con tantissimi utenti, come fa a gestire i contatti/rapporti con chi si merita la medaglia? Gli utenti o i moderatori gli comunicano in MP che hanno raggiunto quel traguardo? Esiste un modulo di richiesta? penso nulla di tutto ciò.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Se non ricordo male, si possono solo impostano le policy di chi può ricevere, consegnare e rimuovere i "riconoscimenti", ma nulla di automatico o schedulabile. Lasciami il termine... è una "gogliardata".

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si, diciamo che non mi sembra estremamente interessante.

Volevo però prenderlo in considerazione per abbinarlo (in modo serio ed elegante se possibile) al sistema di punti e reputazioni che ci sono installati.

A me piace ringraziare gli utenti che partecipano attivamente alla vita della comunità, anche perchè questo tipo di forum non è di certo un forum dove gli utenti ci stanno per piacere personale, anzi, di solito è per dei problemi e basta. Però capita saltuariamente che qualcuno trovi del materiale interessante e lo segnali, oppure che sappia risolvere un problema a cui io non so dare risposta, o altro. Bene, a questi utenti (ma anche a quelli che animano il forum, a me non dispiacerebbe creare delle agevolazioni se possibile. Sapete che ci sono aree accessibili solo agli advanced (nulla di trascendentale) però magari qualcuno potrebbe avere accesso senza dovre acquistare il pacchetto di sottoscrizione (come è gi successo ad alcuni)

L'interesse primrio qui non è quello del guadagno o dell'autoesaltazione individuale, ma piuttosto del cercare di unire piccole dosi di forza individuale per creare una maggior forza di gruppo e miglio diffusione delle informazioni relative a IPB.

Lo so , forse sono in delirio ma purtroppo è così che vedo le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

io l'ho installato anche se ancora non l'ho neanche provato, però io una utilità la trovo.

Ovviamente cambia in base all'utilizzo che ne fai.

Per esempio nella mia board facciamo dei giochi (CalcioClub e Lottoclub) che hanno una durata "annuale" (diciamo l'anno calcistico) e alla fine i primi 3 classificati vincono un premio.

Oltre al premio così possiamo dare il distintivo ai vincitori dei giochi.

Quindi il fatto che sia manuale a me sta benissimo, visto che il punteggio non è calcolato da invision o da criteri "tecnici"

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

:D

si, alla fine l'avevo usato per la settimana dell'advanced member.

Non è male, certo che se fosse integrabile con ibEconomy sarebbe il top......

Link al commento
Condividi su altri siti