Vai al contenuto
  • 0

IPB3 e Aruba

Alex

Domanda

Ciao a tutti,

sarei intenzionato ad acquistare IPB3 Board per migrare un Forum che attualmente gestisco su una piattaforma gratuita (iBfree) che però non mi soddisfa.

IP3 mi sembra un bel prodotto e stavo vagliando la possibilità di installarlo su un Hostinguser_popup.png Linux acquistato tramite Aruba.

Aruba lo utilizzo per dei siti statici o comunque con db mySQL senza troppe pretese di performance e finora mi sono trovato bene.

Voi avete esperienze con questo binomìo? :)

La compatibilità dei servizi offerti da Aruba copre i requirements di IPB3?

Grazie a tutti per i consigli!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao Alex.

Io ho 2 forum hostati su aruba, linux.

Qualche altro utente ha anche il forum su aruba.

In teoria aruba webhosting non soddisfa i requisiti minimi, perchè ha solo 64M di memory limit

Però io non ho riscontrato problemi nel funzionamento, a parte qualche time out error nel caricamento dei linguaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie per i complimenti.

Forse l'utenza limitata (come vedi ci sono 330 registrati, ma è aperto da pochi mesi) in queste cose è un vantaggio, perchè permette di seguire bene gli utenti (se le conoscenze lo permettono).

E poi sono un fanatico dei contenuti, e non mi piace rispondere telegraficamente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Meritati. ;)

Ieri ho fatto l'acquisto passando dal vostro link, per adesso ho provato ad installare IP3 sul provider da cui sto trasferendo il dominio verso Aruba.

Mi sembra un prodotto molto completo e potente.

Non appena il trasferimento sarà completato e la piattaforma completamente configurata te la segnalo.

L'unica cosa è che ho notato che buona parte delle skin sono a pagamento e non c'è una grandissima scelta, peccato.

D'altro canto quella di default, pur non essendo molto personale è carina ed usabile, per cui credo che, a parte il logo e qualche piccola altra cosa, manterrò quella. :)

A presto.

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si ho visto che ieri mattina è arrivato un purchase. Grazie, ti ho passato advanced

Per la board attendo notizie, sono un criticone io.....

Per la skin non è vero che non ce ne sono molte, anzi ne ho viste molte bellissime, dipende ovviamente dal genere che cerchi. Considera anche che una skin con molte immagini puoi modificarla personalizzando le immagini.

Se vuoi puoi vedere nel nostro link system, sto stilando piano piano la lista di tutte le skin disponibili, mancano ancora quelle di skinbox.

Usare la skin di base non è una cattiva scelta, perchè ti consente di non avere grossi problemi con i futuri upgrade. Magari per personalizzarla puoi cambiare i gradienti e le icone

Usando lo skin generator che trovi sul sito IPS la puoi generare con i colori che vuoi ;)

Se mi mandi un mp sul sito IPS (sono InvisionITA io) ti metto l'etichetta di utente certificato su questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ah ah, allora mi metti in soggezione se mi dici così. ;)

Per le skin ho visto il link sul sito IP ma la maggior parte mi sembrano a pagamento, darò un'occhiata ai vostri link. ;)

In effetti io vorrei la piattaforma quanto più standard possibile proprio per evitare troppi sbattimenti ai vari cambi di release; come suggerivi giustamente tu, magari modificherò le icone, il logo e poco altro. Tutto sommato trovo l'interfaccia di base già piuttosto gradevole così com'è.

Ti ho mandato un PM sull'altro sito.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Profilo aggiornato con utente certificato

Bhe per le skin però devi considerare che se la prendi da qualcuno di serio poi ovviamente loro la aggiornano. Quelle di skinbox costano veramente poco rispetto alla qualità.

Comunque la scelta dlla skin va anche fatta in relazione alla funzionalità che vuoi avere, ad esempio ci sono alcune cose da considerare:

-la vuoi a larghezza fissa o fluida?

-vuoi mantenere la sidebar o no? per una comunità come la tua consiglierei assolutamente di tenerla.

-vuoi avere una visualizzazione lineare a lista (la classica) dei forum, oppure a blocchi come con questa skin o con la skin cielo per esempio. Questo cambia abbastanza la funzionalità, perchè con la lista l'utente scorrendo vede la situazione attuale di tutti i forum, con la struttura a blocchi deve entrare dentro per vedere se ci sono novità

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao Alex.

Io ho 2 forum hostati su aruba, linux.

Qualche altro utente ha anche il forum su aruba.

In teoria aruba webhosting non soddisfa i requisiti minimi, perchè ha solo 64M di memory limit

Però io non ho riscontrato problemi nel funzionamento, a parte qualche time out error nel caricamento dei linguaggi.

Aruba va bene solo per comunità piccole, quando cominci ad avere almeno 50-100 utenti contemporanei che postano, effettuano ricerche, guardano la gallery...il forum ti si blocca perchè aruba non garantisce un minimo di banda.

Però, ripeto, per iniziare va più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Una volta avevo IPB su aruba con più di 10000 utenti e non ho riscontrato rallentamenti.

Si può dire veramente di tutto su aruba, ma per quel che ti offrono e per il prezzo che ti fanno devo ammettere che è uno dei miglior host per entrare nel web dignitosamente.

Detto questo ci sono host che pur costando molto di più ti danno molto meno e sinceramente non ho notato differenze di prestazioni del server che potessero giustificare il costo superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Una grossa comodità di aruba è che non ci si deve scontrare con pannelli di controllo strani, hau l'FTP e il database. Carichi il cms e assegni i dati del database e sei a posto....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Una volta avevo IPB su aruba con più di 10000 utenti e non ho riscontrato rallentamenti.

Si può dire veramente di tutto su aruba, ma per quel che ti offrono e per il prezzo che ti fanno devo ammettere che è uno dei miglior host per entrare nel web dignitosamente.

Detto questo ci sono host che pur costando molto di più ti danno molto meno e sinceramente non ho notato differenze di prestazioni del server che potessero giustificare il costo superiore.

Forse mi sono spiegato male, il problema non è il numero di utenti ma quanti di questi si collegano contemporaneamente, cioè nello stesso momento.

Se superano un certo numero (nemmeno tanto alto) il forum rallenta fino a bloccarsi.

Ho lasciato aruba proprio per questo.

Modificato da gKronos
Link al commento
Condividi su altri siti