Vai al contenuto
  • 0

problema dopo trasferimento database

thegate

Domanda

Buongiorno a tutti,

Ieri ho cambiato Hostinguser_popup.png, e sono passato su un altro server.

Quindi ho spostato anche il database mysql, e l'ho importato sul nuovo.

Tutto ok fin qui', ma ci sono una serie di problemi.

Ad esempio, il forum non si aggiorna in tempo reale, nel senso che se viene aperto un topic da un utente, per visionarlo devo cliccare su aggiorna del browser. Mentre se navigo nelle varie sezioni, e poi ritorno alla home del forum, non risulta nessun nuovo topic. Devo cliccare per forza F5 o aggiorna.

Stessa cosa per la shoutbox, fino al giorno prima del trasferimento, funzionava correttamente, e i messaggi si aggiornavano in tempo reale. Adesso invece devo cliccare su aggiorna...

Il problema è comune per tutti gli utenti.

Come posso risolvere questo problema fastidiosissimo?

La mia versione è la 2.3.6

Grazie

Modificato da thegate
Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao benevenuto

Aspettando inu che ne capisce di sicuro più di me ti chiedo: sei alla versione più aggiornata? Se no potresti provare a fare un upgrade.

Hai delle mod particolari per cui non scegli di passare alla 3?

Prima cosa che farei se fossi in te e' provare a ricaricare tutti i file del pacchetto ipb2 originale, anche se non penso dipenda da quello

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao benevenuto

Aspettando inu che ne capisce di sicuro più di me ti chiedo: sei alla versione più aggiornata? Se no potresti provare a fare un upgrade.

Hai delle mod particolari per cui non scegli di passare alla 3?

Prima cosa che farei se fossi in te e' provare a ricaricare tutti i file del pacchetto ipb2 originale, anche se non penso dipenda da quello

Ciao e grazie per il benvenuto.

Si ho la versione piu' aggiornata, infatti ho ricaricato tutti i files sul server per provare a fare un upgrade, ma dice che la versione è già aggiornata.

Utilizzo qualche mods, ma non sò se esistano anche per ipb3, quindi sono scettico al passaggio.

Ad esempio: Shoutbox, Ipb News (per riportare le news da una certa sezione , nella home page del sito), e qualche altra sciocchezza.

Sperando che qualcuno sappia aiutarmi... ;)

Altrimenti passerò alla versione 3

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ripeto aspettiamo Inu, perchè io non conosco.

Magari proverei a riesporatare il database vecchio, e reimportarlo nel nuovo, magari è la procedura che non è andata bene.

Valutate seriamente il passaggio alla 3, perchè la 2 è ormai fuori assistenza, e fra poco interromperanno anche gli aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Scusate l'immane ritardo. Problemi vari IRL....

Ciao Gate, dimmi per favore che versione di server PHP monta il server dove è adesso hostato il tuo forum. Forse il problema è lì.

Link al commento
Condividi su altri siti