Vai al contenuto
  • 0

Chiarimenti su IP Content

haldo

Domanda

E' una sorta di home page riassuntiva che aggrega molte informazioni provenienti dal forum.

E' una specie di IP Content che però non può essere personalizzato più di tanto, e che ha i flussi abbastanza bloccati.

In pratica ti fa vedere gli ultimi topic, le ultime risposte, utenti attivi ecc....

Un minimo è comunque personalizzabile

Approfitto di questo quesito, per non crearne duplicati.

si puo usare come pagina di partenza il content, inserendo pero alcune delle funzionalità di portal quali ultimi topic, le ultime risposte, utenti attivi.

grazie

p.s: mi sto organizzando per il porting di un grosso forum e devo decidere la soluzione migliore per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao haldo . Benvenuto.

Non ho capito bene la domanda. E' riferita a IP Content, se con quello si possono avere funzioni simili al Portal?

Ciao

ho cercato un posto dove presentarmi ma non l'hotrovato....

Mi piacerebbe usare content come home page e ho visto che si puo fare, chiedevo se allo stesso tempo si possono usare alcune funzionalità di Portal come ultimi topic, le ultime risposte.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Allora, ho separato la discussione perchè non c'entra con con il Portal.

Se vuoi presentarti fai sicuramente piacere, vedi sezione off topic (le ho unite perchè ci sono già fin troppe sezioni).

Il content è un prodotto estremamente configurabile e personalizzabile, il problema è che necessita di una minima conoscenza dei codici, e comunque almeno ti richiede di cercare di metterci mano. Niente di impossibile sia chiaro, ma diciamo che è meno user-friendly dei cms classici.

In pratica ha una struttura di questo tipo:

-contenuti: che sono i classici articoli degli altri cms, stoccati in un database virtuale che crei. Questi articoli possono avere dei campi personalizzati a tuo piacimento (e non solo i classici campi come il titolo, autore, data di pubblicazione e testo dell'articolo). In più i contenuti sono anche costituiti dai vari feed, flussi di dati ed informazioni provenienti da numerose parti della tua IPBoard (ad esempio i topic, i post, nuovi utenti eccetera)

-struttura: è tutto quello che ti consente di visualizzare i contenuti sulla tua pagina. Questa struttura generamente è composta da ((diciamo a scatole partendo dalla più grande alla più piccola): template pagina - contenuto pagina - template articoli - contenuto articoli. Il tutto integrato dall'inserimento di blocchi di vario tipo che ti consentono di visualizzare un po quello che vuoi.

http://www.invisionita.it/forum/index.php?app=ccs&module=pages&section=pages&folder=&id=11'>http://www.invisionita.it/forum/index.php?app=ccs&module=pages&section=pages&folder=&id=11 qui puoi vedere un esempio di alcuni blocchi che si possono generare (lascia perdere l'aspetto grafico, quello si fa come si vuole). Questi sono solo ed esclusivamente dei blocchi che importano feed provenienti dal forum.

http://www.invisionita.it/ qui invece è la struttura (più o meno ) di base con cui viene rilasciato IP Content, quindi con un sistema di pubblicazione degli articoli in maniera classica 1+2x2, più un menù autogenerato che visualizza le categorie, più tutti gli altri blocchi inseriti da me a mio piacimento (sono tutti feed, vedi nuove discussioni, nuovi messaggi, utenti più attivi). In più c'è qualche contenuto statico.

La figata di IP Content è la comodità e trasparenza all'uso una volta che l'hai configurato. Infatti ti posso dire che io in pratica non interagisco più con i IP Content, ma faccio tutto dal forum. Ad esempio quando scrivo un topi c per annunciare il rilascio di una nuova mod, alla fine faccio "Promuovi ad articolo" e quel topic viene fatto diventare anche un articolo (e decido poi in quale categoria di articoli deve finire, e se deve essere pubblicato in prima pagina).

Ovviamente puoi decidere di non fare così ma scrivere gli articoli direttamente nel Content.

Spero di esser stato chiaro.

Se decidi di comprarlo valuta la possibilità di cliccare il nostro link di affiliazione prima http://www.invisionpower.com/#a_aid=4bb21520a7989 , e comunque vai tranquillo che necessiti di assistenza io cerco di rispondere a tutti i problemi.

In più se hai bisogno di un aiuto diretto posso offrire servizi dedicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

grazie, me lo salvo e lo leggo con calma.

Purtroppo gia comprato.... il content è il motivo per cui ho scelto ipb invece di VBullettin.............

L'altra scelta era Joomla ma mi serviva un'integrazione molto pesante con il forum e quindi eccomi qui!!!

Per il codice non c'è problema...devo solo studiarmi l'architettura di IPB, poi il mio problema sara non modificarlo troppo ;-)

Modificato da haldo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Il codice di IPB con IP Content non centra tantissimo.

Ho visto che hai tutti i prodotti, sarebbe stato stupido usare joomla. Com questo avrai una pagina web completamente integrata con tutta la board anche a livello grafico.

Hai già scelto la skin?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Il codice di IPB con IP Content non centra tantissimo.

Ho visto che hai tutti i prodotti, sarebbe stato stupido usare joomla. Com questo avrai una pagina web completamente integrata con tutta la board anche a livello grafico.

Hai già scelto la skin?

ancora no...ora sono preoccupato dal porting!!! devo portare dentro una grossa community che ora gira su SMF

Inoltre sono in attesa del server dedicato.... quindi intanto testerò tutto in locale.

per la skin pensavo a qualcosa di semplice per non disorientare troppo gli utenti abbituati da anni ad un forum classico..... pensavo a Magnetic oppure cielo di SKINBOX

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Bhe, la conversione è sicuramente il passo più delicato. Speriamo in bene.

La skin, quelle di skinbox sono le mie preferite.

Io la cielo ce l'ho su un forum vbulletin, è molto bella, però attenzione che ha una strana gestione della visualizzazione dei forum nella board index.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Scusate se mi appendo, ma volevo fare una domanda: siccome vorrei creare il mio sito con IP Content, ho visto che anche io (utente normale su questo forum) vedo il pulsante "Promuovi ad articolo". Questo significa che anche io, semplice utente, posso promuovere ad articolo qualunque topic? E non può l'amministratore fare in modo che possano usare questa funzione solo gli utenti che vuole lui? Cioè, quando io avrò Content e la Board, non posso decidere gli utenti che possono pubblicare gli articoli? Perché se così non fosse, rischierei di trovare (in caso di utenti buontemponi) il sito (Content) pieno di articoli spazzatura....

Mi sono spiegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Esatto, mi da il messaggio di errore, e dice che non ho i diritti per promuovere il post ad articolo...

ma non si può inibire la visualizzazione del pulsante agli utenti che non hanno i diritti? Perché così mi pare brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ma sono assolutamente daccordo con te. infatti io, visto che avevo settato correttamente i permessi, pensavo che quel pulsante venisse visualizzato solo agli utenti con il permesso di usarlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti