Vai al contenuto
  • 0

Verificare se le pagine interne vengono indicizzate


najaru

Domanda

Esiste un modo per verificare se google vede in modo positivo tutte le pagine del tuo sito web oppure no.

Basta collegari a http://www.google.com e digitare nella casella di ricerca:

site:iltuosito.ext

verrà prodotto un risultato di tot pagine.

Vedrete in alto a destra una cosa tipo:

Risultati [b]1[/b] - [b]10[/b] su circa 300 da [b]tuodominio.ext[/b].

se però andate all'ultima pagina all'ultima pagina e verificate lo stesso valore in alto a destra potrete vedere che è inferiore a quello restituito in precedenza.

ad esempio

Risultati [b]1[/b] - [b]10[/b] su circa 180 da [b]tuodominio.ext[/b].

Dovreste quindi vedere anche una scritta in basso che dice:

[i]Al fine di visualizzare i risultati più rilevanti, sono state omesse alcune voci molto simili alle 180 già visualizzate.
In alternativa, è possibile [url="http://www.google.com/search?q=site:rm-online.it&hl=it&lr=&client=gmail&rls=gm&filter=0"] ripetere la ricerca includendo i risultati omessi[/url].[/i]

Ebbene quelle 120 pagine che non sono state segnalate sembra che siano viste in modo "non positivo" da google

Link al commento
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ho capito. Ma come si fa a capire di quali pagine si tratta? Se clicchi sulle pagine omesse, si rigenera la lista dei risultati, e poi? Sono le ultime voci?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

allora..... quando si sceglie di mostrarle tutte, quelle non gradite a google, non vengono mostrate dopo quelle gradite.

Io ho aperto la pagina che le mostra tutte e, se vado alla pagina 22 (l'ultima che mi segna google quando mi indica solo le gradite) non mi mostra gli stessi link che sono alla pagina 22 dell'elenco completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.