Vai al contenuto
  • 0

Opzioni guest riguardo le votazioni


riosaeba

Domanda

15 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ho provato a dare i permessi di risposta e addirittura scrittura di nuovi "poll" ma niente.

Secondo me IPB3 non permette di default la votazione per i visitatori.

Che tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Secondo me è come dici tu, che non è stato configurato.

Comunque mi informo e ti faccio sapere.

Intendevo che non esiste un'opzione modificabile.

Quando entro come visitatore per votare non vedo un codice di errore come capita ad esempio quando ho restrizioni di scrittura nei forum.

Vedo solo scritto "i visitatori non possono votare".

Dai un occhio qui.

*ttp://riosaeba78.altervista.org/index.php?/topic/9-lultima-sfida-di-berlusconi/page__pid__10#entry10

Secondo me è una mancanza non da poco da fare notare ai livelli alti.

Basterebbe dare il permesso, con un filtro recaptcha.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mi hanno risposto, giustamente, che un voto di un visitatore non ha nessun significato da un punto di vista statistico, perchè lo stesso visitatore potrebbe votare un numero illimitato di volte, sfalsando il sondaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Giusto.

E' anche vero che ci sono metodi per evitare che ciò succeda(IP, cookie e altre diavolerie).

Come è vero che ci sono proxy e tool per i maggiori browser per rendere un utente diverso ad ogni visita.

L'unica soluzione che mi viene in mente appoggiarsi a servizi gratuiti esterni.

Se li trovo li posto così questo thread potrà dare un qualche contributo.

Ciao,grazie.

---Per quanto riguarda il reChapta che non funzionava era colpa di un mio errore: avevo copiato male i codici chiave API.

Modificato da riosaeba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Polldaddy è un servizio gratuito che offre numerose personalizzazioni e può essere utilizzato tramite codice java e flash.

Ora lo sto usando direttamente dentro al post e da la possibilità di votare a tutti, evitando voti multipli grazie al tracciamento simultaneo di ip e cookie. Usate il codice flash per i post!

Qui un esempio.

*ttp://riosaeba78.altervista.org/index.php?/topic/9-lultima-sfida-di-berlusconi/#entry10

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Interessante grazie.

Unico problema è il numero limitato di voti possibili, fino a 100 per il servizio free.

Metti pure i link attivi non è un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.