Vai al contenuto
  • 0

Alcuni dubbi pre-sale!


NaRu95

Domanda

Ciao a @tutti!

Io ho 15 anni e sono un piccolo webmaster - Vorrei al più presto creare il mio forum e sono ancora indeciso tra vBulletin 4.0.6 o IPB 3.1.2 - Di vBulletin mi posso ormai considerare un esperto, ma di IPB non ne so proprio nulla, ecco il motivo per il quale questa mattina mi sono iscritto su questo sito web. Spero quindi possiate darmi risposte utili e che mi facciano un po' capire la situazione. Ho quindi un paio di domande da farvi:

1. Perché IPB 3.1.2 è migliore rispetto a vBulletin 4.0.6?

2. Sono soltanto un minorenne: Posso comperare una licenza IPB con i miei dati invece che quelli di mio padre?

3. Posso comperare IPB con con il mio account PayPal?

Per adesso ho in mente solo queste domande, ma tenetevi pronti e aggiornati che quando posso vengo a farvene di nuovo!

Grazie in anticipo alle migliori risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

ciao bello benvenuto

2 e 3 si non penso ci siano dei problemi.

1- è una domanda non facile. Sono due prodotti buonissimi, a me piacciono tutti e due. Ciascuno con pregi e difetti.

Sicuramente se hai bisogno di indicizzazione IPB è più performante (giusto per capire hanno chiuso il prodotto seo dedicato perchè tanto era inutile).

Poi IPB è sicuramente più orientato a creare interazioni tra gli utenti, vb è un po più freddo.

Come prezzi siamo più o meno simili, forse se ti interessa solo la board con ipb risparmi un po.

Diciamo che ipb forse ha un impostazione più diretta per l'utente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ciao bello benvenuto

2 e 3 si non penso ci siano dei problemi.

1- è una domanda non facile. Sono due prodotti buonissimi, a me piacciono tutti e due. Ciascuno con pregi e difetti.

Sicuramente se hai bisogno di indicizzazione IPB è più performante (giusto per capire hanno chiuso il prodotto seo dedicato perchè tanto era inutile).

Poi IPB è sicuramente più orientato a creare interazioni tra gli utenti, vb è un po più freddo.

Come prezzi siamo più o meno simili, forse se ti interessa solo la board con ipb risparmi un po.

Diciamo che ipb forse ha un impostazione più diretta per l'utente.

Ciao @najaru!

1. Si, io ho bisogno molto di indicizzazione, soprattutto per i primi 5 anni di vita del mio forum, anche perché se non ho una buona indicizzazione il mio forum non diventerà mai popolare, quindi penso che alla fine comprerò IPB così risparmio sia di costo CMS e di costo MOD Seo e anche perché mi hanno detto che è più facile da amministrare rispetto a vBulletin e anche più bello e più personalizzabile!

2. Ma siamo proprio sicuri che posso comperarmi la licenza anche da minorenne? Su vBulletin devo essere obbligatoriamente maggiorenne per acquistarne una copia. Non è che per maggiore sicurezza posso contattare il forum di supporto originale in inglese di IPB o parlare direttamente con il suo fondatore o chi vende licenze tra il loro staff?

3. Per i soldi, magari pago in US$ - Bisogna vedere come vanno le cose.

CMQ adesso ricordo la 4° domanda:

4. Qual'è la differenza tra IPB Standard license e IPB Business license? Da ciò che vedo, la 2° costa molto di più! Mi sapresti spiegare il motivo?

5. Ho sentito dire che su IPB c'è una mod pre-installata per inserire ADs in HTML, Java, PHP ecc. ecc. sul forum. Devo comperare la licenza Business per ottenere quella MOD o basta una MODifica al codice HTML e posso inserire i miei banners?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Attenzione a due cose intanto.

Dal punto di vista seo gli url non sono molto personalizzabili con manovre semplici. Qualcuno sceglie di andare a modificare dei file php per dare una struttura particolare, ma sinceramente alla fine può essere controproducente. La board mette le parole lunghe contenute nei titoli nel FURL, quindi è sufficiente mettere i titoli come si deve e il gioco è fatto.

La personalizzazione della board anche secondo me è un filo più semplice, ma non vorrei che la mia impressione sia condizionata dal fatto che conosco meglio IPB

2- chiedo io.

3- se paghi con paypal non cambia nulla dollaro o euro

4-la busines ha solo in più il supporto. Il software in uso è esattamente lo stesso. Nessuno la prende.

5-si chiamano Adcode e sono una funzione integrata di base a partire dalla 3.1.0. Puoi inserire di sicuro html o bbcode, non so quello che sia consentito come java o php. Comunque funzionano bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Attenzione a due cose intanto.

Dal punto di vista seo gli url non sono molto personalizzabili con manovre semplici. Qualcuno sceglie di andare a modificare dei file php per dare una struttura particolare, ma sinceramente alla fine può essere controproducente. La board mette le parole lunghe contenute nei titoli nel FURL, quindi è sufficiente mettere i titoli come si deve e il gioco è fatto.

La personalizzazione della board anche secondo me è un filo più semplice, ma non vorrei che la mia impressione sia condizionata dal fatto che conosco meglio IPB

2- chiedo io.

3- se paghi con paypal non cambia nulla dollaro o euro

4-la busines ha solo in più il supporto. Il software in uso è esattamente lo stesso. Nessuno la prende.

5-si chiamano Adcode e sono una funzione integrata di base a partire dalla 3.1.0. Puoi inserire di sicuro html o bbcode, non so quello che sia consentito come java o php. Comunque funzionano bene.

Ciao @najaru!

Come vedo sei sempre gentile con i tuoi utenti e questo ti fà davvero tanto onore ecco perché ho deciso di fornirti 3 punti reputazione!

Per la personalizzazione della board, io ripeto solo quello che ho sentito dire da amici e sui forum nel web, niente di personale! Dopo di ché, per la personalizzazione degli FURLs ho capito quello che mi hai appena detto ma non so come si fà!

2. Si, ho visto il link che hai scritto dopo e adesso sono convinto di acquistare IPB invece che vBulletin solo per questo!

3. Certo che cambia se pago in o in US$. Ovviamente se ho soldi in $ pago in $ altrimenti pago in tanto alla fine sono sempre 117€ che devo spendere circa per la licenza!

4. Allora comprerò la Standard License se le cose stanno così. CMQ te, oltre al forum, cosa mi consigli di comperare? IP.Download? IP.Chat? IP.Blog? IP.Gallery?

5. Grazie! Non sapevo come si chiamasse la MOD anche perché non mi sono mai potuto permettere IPB

CMQ, sapresti dirmi se compro per adesso soltanto il forum posso, in futuro aggiungere l'IP.Chat, l'IP.Downloads e le altre cose così?

Grazie!

Modificato da NaRu95
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

La reputazione usatela soprattutto sugli utenti normali, all'admin non serve ;)

Intendi la personalizzazione dei FURL o come fare per attivarli? (comunque preferibile aprire topic)

3- non dovrebbe cambiare perchè paypal fa la conversione

4- dipende molto da che tipo di sito devi fare

5- non è una mod, è una semplice funzione integrata

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

La reputazione usatela soprattutto sugli utenti normali, all'admin non serve ;)

Intendi la personalizzazione dei FURL o come fare per attivarli? (comunque preferibile aprire topic)

3- non dovrebbe cambiare perchè paypal fa la conversione

4- dipende molto da che tipo di sito devi fare

5- non è una mod, è una semplice funzione integrata

:)

Ciao @najaru!

Si, intendo proprio quella! (Si, ok! Appena posso apro il topic tranne che non lo faccia qualcun altro prima di me!)

3. Ok, capito tutto!

4. Per questo vorrei tenere il mio progetto al più nascosto possibile per adesso. Se lo vuoi sapere devi contattarmi tramite MSN o Skype (Preferisco di gran lunga Skype)

5. Va bene dai, è una MOD integrata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

4- non è che sono curioso, era solo per darti indicazioni specifiche. Comunque il lavoro fatto da quelle applicazioni è abbastanza semplice da immaginare. Se pensi che il tuo sito ne avrà bisogno comprale. Non dimenticare IP Nexus

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

4- non è che sono curioso, era solo per darti indicazioni specifiche. Comunque il lavoro fatto da quelle applicazioni è abbastanza semplice da immaginare. Se pensi che il tuo sito ne avrà bisogno comprale. Non dimenticare IP Nexus

Ciao @najaru!

Che cosa sarebbe IP.Nexus? CMQ, sai se ci sono dei Codici sconto per comperare una nuova licenza per IPB?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

IP Nexus è il nostro Store. Non è ancora in vendita perchè noi lo abbiamo comprato in versione Alpha tra i primi 50 al mondo.

E' un commerce sostanzialmente, con ticket system, e pubblicità e referrals. Trovi un po di notizie a proposito nell'area news

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

IP Nexus è il nostro Store. Non è ancora in vendita perchè noi lo abbiamo comprato in versione Alpha tra i primi 50 al mondo.

E' un commerce sostanzialmente, con ticket system, e pubblicità e referrals. Trovi un po di notizie a proposito nell'area news

Ciao @najaru!

Lo Store, non è un sito (chiamato anche eCommerce) dove si vendono le cose online? E a me a cosa serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao @najaru!

Va bene, ho capito!

Ho visto che sul tuo forum hai messo il banner di Invision Power Board 3 con il tuo referral link e di sicuro, per ogni vendita effettuata tramite quel banner otterrai una piccola remunerazione vero? Questo vuol dire che esiste un programma di affiliazione per IPB 3? Benissimo, allora sono ancora più convinto per IPB!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Forse l'app che ti potrebbe servire è l'IP Content, se volete fare il CMS integrato. O al limite il download, se vorrete dare la possibilità di scaricare files in modo più controllato.

Diciamo che il downalod sarebbe evitabile se si vuole risparmiare, perchè si può creare un forum dedicato al download, e mettere i file in allegato alle discussioni.

Sconti di IPS ce ne sono se compri più prodotti simultaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si esatto abbiamo l'affiliazione, ci aiuta a sostenere i costi.

stessa cosa per il carrello viola nella mia firma

Ciao @najaru!

Ma per l'affiliazione devo aver obbligatoriamente comprato la mia licenza o posso iscrivermi già da ora al programma per vendere copie e guadagnare qualche soldino su PayPal con il quale posso comperare in futuro la mia licenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non penso. se non sei Costumer ho paura che non puoi ricevere beneficio, perchè lo pagano con crediti interni per i rinnovi o acquisti di nuove licenze.

Ma non ne sono sicuro al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non penso. se non sei Costumer ho paura che non puoi ricevere beneficio, perchè lo pagano con crediti interni per i rinnovi o acquisti di nuove licenze.

Ma non ne sono sicuro al 100%

Ciao @najaru!

Scusami se te lo chiedo o ti sto facendo perdere del tempo utile per te, ma potresti chiedere al supporto inglese originale? Poi basta che mi linki la discussione e io aspetto la risposta ok?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ottimo, discussione molto interessante..!

najaru, mi spiegheresti perché dici che "IPB è sicuramente più orientato a creare interazioni tra gli utenti, vb è un po più freddo"? A me infatti interessa molto l'aspetto di interazione tra gli utenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

diciamo che penso che tutto il sistema di commenti e di valutazione che caratterizza tutto il sistema e i prodotti ufficiali (quindi gli status update, le immagini, i blog, i topic, i post) vanno a creare una sorta di maggiore interazione tra gli utenti. Ovvio che è anche compito dell'amministratore cercare di mettere in evidenza certe funzioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.