Vai al contenuto

per iniziare ecco il mio forum


hunter

Messaggi raccomandati

Dunque.

A- La scelta della skin è una cosa molto personale, quindi si può dare un parere e basta. Io penso che una skin (se possibile) dovrebbe riprendere il tema del sito web se presente. Ed è per questo che penserei di consigliarti la velvet http://www.skinbox.net/skins/ipb-3-1-x-skins/light-skins/velvet/35 (i prodotti di skinbox sono molto buoni) cambiando l'immagine blu di sottofondo e impostandola superlight. L'azzurro del tema generale mi sembra che riprenda abbastanza la skin del tuo sito web (magari modificando 2 colori)

Oppure si potrebbe fare una skin standard con lo skin generator (ci vanno 2 minuti) che abbia i colori identici al sito web.

Oppure cambiare proprio genere ed andare su qualcosa di "a tema", e magari optare per la magnetic, che mi sembra abbastanza spaccaculi come skin.

Passo a quello che ho potuto vedere.

1-Innanzitutto mi sono registrato (ammetto di non aver letto il regolamento che ho sottoscritto), ma arrivando nel forum mi ritrovo con tutti i forum protetti ad esclusione di uno.

Nelle regole generali non trovo riferimenti a possibilità di entrare a leggere in quei forum.

Ho sbagliato qualcosa?

2- la sidebar è stravuota, a quel punto quasi meglio disabilitarla. Io ci metterei un bel po di cosettine per riempirla.

4- il logo è molto largo. se si usano schermi piccoli il menu utente ci finisce sopra

5- manca la favicon (anche sul sito)

6- il profilo utente si potrebbe personalizzare un po, magari dando la possibilità di inserire l'immagine del "personaggio" preferito, o qualcosa del genere (non so se l'argomento è quello giusto)

7-vedo che avete mercatino e prestatari di servizi tipo pittori. potrebbe essere utile l'app che permette agli utenti di dare un feedback (visibile a tutti) all'utente dal quale si è ricevuta la prestazione o la vendita, in modo che questi acquisisca o perda credibilità

per ora mi è venuto in mente questo, ma ho potuto vedere solo un forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok.

però allora dovreste mettere il messaggio che un amministratore dovrà validare l'account, perchè io non l'ho visto.

come mai validazione manuale? io con la domanda di sicurezza non ho MAI avuto uno spammer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ecco hunter vedo che hai giù pubblicizzato tilea

posso risponde io ad alcune perplessità di najaru che nel frattempo ringrazio per le dritte

il forum è rpotetto e illeggibile senza icrizione e con validazione manuale per diversi motivi

1) siamo diventati in pochi anni il forum principale sull'argomento questo ci ha dato diversi grattacapi non ultimo il fato che i nostri topic erano linckati un po' ovunque su altri forum simili il cahe ci ha disturbato un po'

2) essendo l'argomento del forum un unsieme di wargame dai 12 anni in su le possibilità che si iscriva un pirla sono tante e dopo averne bannati un po' si sono evoluti in troll, reiscriventodi contemporaneamente con 20 account.

3) se non hai mai avuto problemi di spam sei un unto dalla daea bendata, noi ci combattiamo spesso e volentieri purtroppo.

per quanto riguarda la favicon, ne io ne unter siamo grafici e vabè hai capito ;)

il pannello utente si è spoglio mi perplime un po' farcirlo di troppe possibilità data l'età mentale degli user ma in effetti si potrebbe provare

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema degli spammer è che se sono umani, non c'è santo che tenga.

I bot invece sono facilmente neutralizzabili con una buona domanda di sicurezza.

Figurati che ora io sto provando a fare un periodo di test senza neanche la validazione mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema degli spammer è che se sono umani, non c'è santo che tenga.

I bot invece sono facilmente neutralizzabili con una buona domanda di sicurezza.

Figurati che ora io sto provando a fare un periodo di test senza neanche la validazione mail.

per quelli umani abbiamo un folto gruppo di moderatori armati fino ai denti ;):)

ci è capitato più volte tempo fa che si iscrivessero una valanga di bot (prima del re capcha) da allora cerchiamo di limitarte i danni oramai ci siamo abituati.

in fin dei conti viaggiamo su una media di 10 iscritti al giorno sono tolerabili

la domanda di sicurezza è un metodo che non no ancora provato, me la consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per gli italiani la domanda di sicurezza è il filtro più efficace.

Va ovviamente fatta in modo intelligente, e che non sia interpretabile da un Bot. Va fatta però semplice in modo che chiunque sappia rispondere.

Esempio: se l'Inter segna due gol e l'altra squadra uno, chi vince?

Sinceramente trovo che la validazione admin sia un pochettino irritante, ovvio che poi gli utenti si adattano alle decisioni degli admin

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.