Vai al contenuto
  • 0

Iniziare a scrivere articoli nelle nuove categorie


Matteo

Domanda

25 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

se vuoi che gli articoli arrivino dal forum (cioè che sono topic trasformati in articoli), lo fa in automatico quando premi su promuovi ad articolo in un post. ti chiede poi di scegliere in quale categoria deve essere inserito.

se invece vuoi che siano una cosa unica e separata, devi creare un nuovo articolo in ip content, e poi lo assegni alla categoria che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho fatto il secondo metodo quello del ip content.

Quando vado a scrivere l' articolo e scelgo le categorie ma appaiono solo quelle del category See All.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

oggi sono solo di passaggio.

domani dovrei riuscire a entrare e guardo bene live che dagli screen non facile trovare i problemi

comunque non devi creare mille database. ne basta uno. in teoria c'era già.

in quel database semplicemente ci crei tutte le categorie che ti servono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

allora ho guardato un po.

l'impostazione è sbagliata.

innanzitutto potresti usare anche solo un database, comunque se vuoi tenerli separati puoi anche farne due.

adesso tu devi considerare che lui vuole sapere che cosa deve esserci dentro quel database (in pratica quello in cui ci sono gli articoli preconfigurati * News* Speciali* Film* Libri* Fumetti * Affiliazioni è un database con tutti i campi già ben preconfigurati, con i valori classici di quelle che sono le impostazioni di base di pubblicazione di un articolo da blog).

In pratica dovresti settare dei campi personalizzati di base tipo: Titolo, data pubblicazione, contenuto articolo. Senò lui non ti da la possibilità di inserire questi contenuti, perchè per ora nel database non c'è lo spazio per metterli. Ora ci sono solo i record di base, senza campi all'interno.

Una volta fatti comunque si presenterà la complicazione di farli leggere dal template, e fargli leggere i campi nel modo giusto.

Sinceramente penso che per un livello di utilizzo di base sia un po troppo complicato, rischi di trovarti in un tunnel dal quale è difficile uscire. E per me darti supporto per queste cose diventa quasi impossibile, perchè se non sono io che lo faccio poi non conosco tutti i dettagli delle impostazioni che hai messo.

Secondo me sarebbe molto più semplice se tu strutturassi tutte le categorie insieme a quelle di default. In modo che è già tutto configurato a dovere e funziona bene.

Poi se il problema è quello dei blocchi menu sulla sinistra da mettere in home, si risolve semplicemente inserendo uno o più blocchi custom con i vari link alle categorie che vuoi visualizzare.

E' moooooooolto più semplice te lo assicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

in pratica devi crearti tutte le categorie (o sottocategorie è uguale) come hai fatto con giochi.

dopo che le hai create tutte ti dovrai copiare i link nel menu categorie in cui vengono visualizate quelle che hai creato, e se vuoi metterle in blocchi separati (custom) userai quei link nel codice html (o bbcode) che metterai nei blocchi custom. eventualmente poi il blocco category all lo potrai togliere se non ti piace, ma devi averlo temporaneamente per poter conoscere i link.

tutto questo è una complicazione dovuta dal fatto che (se ho capito bene) tu non vuoi che tutte le categorie vengano visualizzate nel blocco "category all" ma le vuoi in blocchi a parte. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Oppure prova a creare un blocco feed di topic per esempio

E poi usi il codice che tira fuori nel tuo blocco custom

Ovviamente devi modificarlo togliendo i codici che non servono e inserendo i tuoi link

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

eccomi

con questo codice dovrebbe apparire bene

<div class='general_box'>
<h3>TITOLO BLOCCO</h3>
<ul>

<li><a href="LINK1">TITOLOLINK1</a>
<li><a href="LINK2">TITOLOLINK2</a>
<li><a href="LINK3">TITOLOLINK3</a>
<li><a href="LINK4">TITOLOLINK4</a>

</ul>
</div>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho fatto il feed e ho selezionato article, i link non ho potuto selezionarli ma tuttavia ho potuto selezionare le categorie.

Il blocco è uscito ma dentro non c'è niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

no ma quello che ti ho detto era solo per copiare il codice.

fai un blocco custom e usa il codice che ho postato il post prima. ovviamente devi sostituire i link

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

si c'è l' abbiamo fatta hai visto giusto najaru!!

però appaiono tutti in fila non c'è un modo per farli stare uno sotto l' altro ?

edit: risolto anche questo problema aggiungendo

Modificato da Matteo92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma con il

non è lo stesso che succede se non chiudo il /li ?

rimane ora la ciliegina sulla torta bisogna togliere dal category all see tutto quello che va da re 0 in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.