Vai al contenuto
  • 0

Driver error

Bumby

Domanda

Salve a tutti.

Ma dov'è finito il tasto cerca? :(

Comunque... Da qualche tempo (il mio collega conferma), aggiornando il mio forum alla 3.1.1, non posso editare i forum e le categorie. Sinceramente me ne sono accorto soltanto oggi, ritornando dalle vacanze. Ho creduto fosse un problema delle varie mod applicate (disattivate tutte) ma nulla, poi ho subito proceduto all'aggiornamento alla versione 3.1.2 ma il problema sussiste. Clicco ad esempio su "edit settings" e l'errore è il seguente:

Driver Error

There appears to be an error with the database.

If you are seeing this page, it means there was a problem communicating with our database. Sometimes this error is temporary and will go away when you refresh the page. Sometimes the error will need to be fixed by an administrator before the site will become accessible again.

You can try to refresh the page by clicking here

«Return to the index

Ovviamente aggiorno ma non accade nulla. Ho controllato e riparato il db con apposite funzioni nel mio Hostinguser_popup.png, ma nulla ancora. Avete (in particolare il caro naj) soluzioni? Non vorrei disattivare le skin sinceramente, ma se proprio lo consigliate lo faccio.

Grazie mille :(

Modificato da Bumby
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

Ma guarda non lo so, perchè comunque nell'admin cp non ci sono skin se non quella di default... Ed è da lì che si modificano i forum e i loro settaggi no? Quindi proprio non saprei, per questo non ho rimosso alcuna skin, perchè quest'errore mi sembra tutto al di fuori che un problema di skin... Che ne pensi naj?

Grazie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ho dei problemi uguali a quelli detti sopra. Il problema e dell host. Infatti il problema si presenta solo in locale. E solo con certe app, per esempio quando nella gallery in locale creò una nuova galleria. Unica soluzione: manda un ticket all host. Può farsi che abbiamo cambiato qualche settaggin nel php

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

che host usi? Perche su altervista, che e gratuito i problemi non li da'. Mentre in locale si a me. Hai provato ad inviare un ticket a invision? E chiedere su devfuse? Se si che hanno detto? Comunque... Il problema a me e sparito aggiornando. Ma si e riproposto da altre parti del sito. Ma come vi dico solo il locale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Uso netsons, che continua a dirmi che da parte loro il problema (lato database) non esiste. Ticket verso invision purtroppo no, non ho avuto tempo di aprirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ti spiego il problema non e database. Semplicemente lui non riesce a connettersi. A questi punto mi viene in mente...visto che il problema a ne lo da solo su windows, che ha permessi fissi. Tu che sei su linux. Non e che per sbaglio hai cambiato i permessi chmod? Dai un occhio.... Altrimenti on pò che cosa dirti. Apri un tichet su invision. Visto che in non in ancora chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Hai risolto? Io ancora niente... Il fatto che non riesce a connettersi è strano, tutto funziona alla perfezione ma tranne quelle funzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

E com'è possibile se ho uppato tutti i file dell'ultimo aggiornamento 3.1.2?

Eventualmente, ce l'hai un file per settare i permessi (chmod)?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Nell'ACP mi segnala:

Suhosin Enabled
The minimum recommended value for the configuration option 'suhosin.request.max_value_length' is 1000000, however your value is 500000. Your host will need to change this in the php.ini file.

Che cos'è? e come risolvo?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

come ho detto prima dvono aver cambiato qualcosa nel php(intendevo il php.ini non il codice php di ipb.)

prova, poi mi saparai dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Allora mi sono venute in mente due possibili tentetivi di soluzione

A- installi una nuova board, duplichi il database e provi a farglielo leggere.

B-converti la board a vb3, e poi la riconverti a IPB su una nuova board ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ormai il topic e dall agosto...ma ho anche io questo probblema... :P

Io invece penso che sia sempre da una aplicazione instalata e non compatibile...per essempio se instali IP Gallery versione 1 su Board 3...Poi se hai il Hostinguser_popup.png come me da godaddy non avrai acceso a php.ini neache morto... :angry: sto facendo un upgrade e spero che sparisce sto erore....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Non avevo piu che upgrade da fare...ero al giorno...e nell mio php.ini che sta da godaddy e setato 64mb :(

Ho risolto in un altra maniera...un pochino piu dificile...perche da me era colpa di una apllicazione...se vuoi posto gua...come ho fatto....

Link al commento
Condividi su altri siti