Vai al contenuto
  • 0

Ancora chiarimenti su IP.Board


PaoloGiulioGazzano

Domanda

Buongiorno a tutti,

eccomi di nuovo a chiedere aiuto sulla gestione del mio nuovo forum ipb.

1. Come cambiare la cartella di installazione del forum? Ora è installato sulla cartella /ipb e vorrei spostarlo nella cartella /forum solo che rinominado semplicemente la cartella tramite ftp poi il forum non funziona. Come fare?

2. Ho installato la IP.Shoutbox e vorrei aumentare il numero dei messaggi visualizzati da 5 a 10. Non trovo nessuna impostazione che mi faccia apportare tale modifica. E' una cosa fattibile?

3. Devo assolutamente capire come funzionano i permessi utenti visto che devo inziare a dividere gli utenti in gruppi. Specificatamente devo capire bene i permessi amministratore per scegliere a chi assegnarli e come eventualmente limitarli.

Grazie e saluti

P.S. Il mio forum lo trovate: www.spazioxbox.net/ipb

Modificato da GenzoWakabayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

1- dopo averla cambiaa devi cambiare anche il percorso dentro al file config. in più poi dentro alla board devi cambiare i percorsi nei setting della cartella upload

2-non so se si può, cioè tu vuoi aumentare l'altezza della finestra in modo da vedere 10 messaggi?

3-i permessi utenti sono da settare a più livelli. meglio aprire topic a parte (in generale comunque apri sempre un topic per problema, senò andando avanti nella discussione non si capisce più nulla ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

1- dopo averla cambiaa devi cambiare anche il percorso dentro al file config. in più poi dentro alla board devi cambiare i percorsi nei setting della cartella upload

2-non so se si può, cioè tu vuoi aumentare l'altezza della finestra in modo da vedere 10 messaggi?

3-i permessi utenti sono da settare a più livelli. meglio aprire topic a parte (in generale comunque apri sempre un topic per problema, senò andando avanti nella discussione non si capisce più nulla ;) )

1. Perfetto

2. Esattamente, più messagi. Adeso se ne vedono 5 vorrei farne vedere qualcuno in più

3. Infatti ho combinato un mezzo pasticcio. Sarò più preciso con le prossime richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho guardato un po, ci sono i settaggi per gli shout da visualizzare, ma c'è comunque da fare lo scroll.

secondo me è il template da editare (o meglio, ho visto una variabile). devo chiedere, ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

se vuoi per la 2. potresti andare nel template e modificare la stringa della shoutbox precisamente

<div style="height: 132px; overflow: auto; left: 0px; top: 0px;" id="shoutbox-shouts">

prova solamente a trovare 132px

e semplicemente gli modifichi il numero!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

a no scusa l'ho trovata appena ora ... e proprio tra il distacco tra i messaggi e gli input della shoutbox (ps. ho il tema 2 con input in basso)

appena sopra la barra di scrittura del messaggio nella chat compare un'icona di una freccia che va su e giu e con quella cliccandoci potete variare l'altezza della chat

Modificato da PoDo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sono contento che sia stata trovata una soluzione al problema.

Chiudo il topic segnandolo come risolto.

Aprine tranquillamente un altro in caso di necessità, oppure contattami in privato se preferisci riaprire questo.

Grazie della collaborazione

Messaggio Automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.