Vai al contenuto
  • 0

Discussioni perse in seguito alla Conversione


BomAle

Domanda

Non capisco perchè dopo la conversione da phpbb 3.0.7 a ipb 3.1.2 mi siano cancellati in molti post il contenuto e autore tranne che i titoli dei post

mi viene segnalato anche sull'home del forum quanti messaggi mancano in ogni sezione

ecco un esempio http://i38.tinypic.com/x3j4o.png

Se servono altri dettagli sono lieto di semplificarvi il modo per risolvere questo mio problema ;)

Modificato da PoDo
Link al commento
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

purtroppo la conversione è una cosa che non è sempre efficace. molti accusano problemi in seguito alle conversioni.

da phpBB non ne ho mai fatte oltretutto

hai provato a fare un recount e rebuild di tutto?

hai verificato che non ci siano messaggi in moderazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per ora lascio perdere ... mi insorge un'altro problema: dopo un giorno dalla traduzione della lingua italiana il riquadro per postare nuove risposte ad articoli e quello per creare articoli mi blocca i bbcode e il resto dei tasti.

ovvero tutti gli span sono bloccati ;) ... anche l'impostazione del sondaggio e bloccato!

se vuoi faccio una segnalazione del bug dall'acp anche perche lo fa solo con la lingua italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

stranissimo.

lascia perdere il bug, quello è per gli errori. ;)

prova a ricaricare i file php per l'ennesima volta.

ma lo faceva già ieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

abbiamo anche ora riprovato a rimettere i file ma stavolta non si sistema! ... e come se non ci da cliccabili tutti gli span del modulo risposte e nuovi topic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si bhe con quella sia ufficiale che una di seconda opzione ... abbiamo rimesso i file php e ora funziona ... per evitare pero di riuppare questi file ogni volta? non c'e un rimedio risolutivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Penso la stessa cosa ... pero ho paura di toccare la cache.

Per quello sto aspettando di poter risolvere con altro modo!

comunque se non posso farne a meno lo farò e poi ti riporto eventuali errori magari hai piu domestichezza sapendo che errore sia.

Grazie di tutto... a presto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

aspettiamo qualche giorno e vediamo.

comunque fare un recache delle skin non è mai un problema

e poi se hai dei dubbi basta sempre fare un bel backup prima di fare operazioni strane, ci va 10 minuti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si quello lo facevo tranquillamente con phpbb ... ancora ipb devo conoscerlo ... per ora ho un amico che riesce a cavarsela e spero che mi spieghi le basi per poi in un futuro autogestirmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok risolto il problema ... mancavano due file javascript strano!! ora e tutto risolto ... se a qualcun'altro capita di non poter accedere (cliccare) ai bbcode dai moduli di risposta rapida semplice cioe dall'editor allora guardi i file della cartella inglese e li paragoni a quelli italiani!!

Grazie najaru e spero che questo tuo forum sia di aiuto a tante altre persone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

comunque per le discussioni perse il problema sussiste ancora ;) ... non c'e nessuna assistenza ne italiana ne quanto meno inglese a riguardo

magari cerco nelle parti sbagliate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il problema, nella mia completa ignoranza, è che le conversioni sono delle procedure sostanzialmente a rischio.

molte volte ci possono essere dei problemi, e correggerli immagino che per chi non è un programmatore, è una cosa impossibile.

ma a volte l'arte di arrangiarsi funziona, e qualche trucchetto ci potrebbe essere.

il problema è che forse voi ora siete nel limbo del fatto che orai la conversione è fatta e avete nuovi contenuti, ed è quindi impossibile provare a rifarla......immagino....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si esatto ... per ora mi arrangio

dispongo del vecchio backup di phpbb3 quindi lo monto e riporto il materiale, anche perche i bbcode sono gli stessi per fortuna!

Se trovo una soluzione risolutiva ti posto l'eventuale guida

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

potresti ad esempio provare a convertirlo prima a vb3.8 e poi convertire a ipb (quest'ultima conversione funziona perfettamente....chissa perchè)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

La prossima volta che mi capita vedo di mettermi d'accordo col mio socio e provarci a fare come dici... ancora grazie e buona giornata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.