Vai al contenuto
  • 0

editor di IP.Board con imageshack


najaru

Domanda

.

.

A volte può essere utile integrare imageshack alll'editor completo, in modo che gli utenti possano caricare agevolmente le immagini e ottenere i codici tag da inserire nei post

Per inserirlo aprire acp - look&feel - scegliere la skin specifica - editor - ips_editor

cercare

<!-- Toolpanes -->
<script type="text/javascript">
//<![CDATA[
$('{$editor_id}_toolbar_1').show();
$('{$editor_id}_toolbar_2').show();
// Rikki: Had to remove <form>... </form> because Opera would see </form> and not pass the topic icons / hidden fields properly. Tried "</" + "form>" but when it is parsed, it had the same affect
ipb.editor_values.get('templates')['link'] = new Template("<label for='#{id}_url'>{$this->lang->words['js_template_url']}</label><i

e quindi inserire PRIMA

<iframe src="http://imageshack.us/iframe.php?txtcolor=111111&type=blank&size=30" scrolling="no" allowtransparency="true" frameborder="0" width="280" height="70">Update your browser for ImageShack.us!</iframe>

appena sotto la finestra del messaggio apparirà un widget di imageshack

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

<strong class='bbc'>Submitted By: </strong><a href='http://www.invisionita.it/forum/index.php?showuser=1'>najaru</a><strong class='bbc'>Submitted On: </strong>Oggi, 10:45 <strong class='bbc'>Submitted In: </strong><a href='http://www.invisionita.it/forum/index.php?app=tuts&module=tuts&section=categories&cid=2'>Modifiche alle Skin</a><a href="http://www.invisionita.it/forum/index.php?app=tuts&module=tuts&section=tuts&t_id=69"><b>Click here to go to tutorial</b></a>-.

A volte può essere utile integrare imageshack alll'editor completo, in modo che gli utenti possano caricare agevolmente le immagini e ottenere i codici tag da inserire nei post

Per inserirlo aprire acp - look&feel - scegliere la skin specifica - editor - ips_editor

cercare

<pre class='prettyprint'><!-- Toolpanes -->

<script type="text/javascript">

//<![CDATA[

$('{$editor_id}_toolbar_1').show();

$('{$editor_id}_toolbar_2').show();

// Rikki: Had to remove <form>... </form> because Opera would see </form> and not pass the topic icons / hidden fields properly. Tried "</" + "form>" but when it is parsed, it had the same affect

ipb.editor_values.get('templates')['link'] = new Template("<label for='#{id}_url'>{$this->lang->words['js_template_url']}</label><i</pre>

e quindi inserire PRIMA

<pre class='prettyprint'><iframe src="http://imageshack.us/iframe.php?txtcolor=111111&type=blank&size=30" scrolling="no" allowtransparency="true" frameborder="0" width="280" height="70">Update your browser for ImageShack.us!</iframe></pre>

appena sotto la finestra del messaggio apparirà un widget di imageshack<span class='bbc_center'></span>

Molto interessante ! grande najaru

Modificato da die84albe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao najaru, mi sto studiando un pò l'editor di ipb..

Rispetto ad altri sembra un po scarno, è possibile arricchirlo con varie mod, tipo quello da te descritto..

è possibile mettere mano con qualche impostazione tramite acp o tutto via codice?

e altre a questo, come si chiamano le addon all editor di ipb, hanno un nome particolare?

Modificato da die84albe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

diciamo che l'editor di solito viene arricchito dai bbcode.

si possono fare un po per tutto....

tu quali addon avresti in mente?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

diciamo che l'editor di solito viene arricchito dai bbcode.

si possono fare un po per tutto....

tu quali addon avresti in mente?

una sicuramente è l'Hide content, e provvederò presto all'eventuale acquisto.

Poi sarebbe comodo, un sistema ad accettazione, ovvero, che per vedere il testo inserito fra i tag, si debba accettare un modulo che si apre in sovraimpressione.

poi, la modifica dei parametri dell'immagine tramite form tipo Wysiwyg.

poi altre tag personalizzate tipo con grafica tipo questi due esempi:

senzatitolo2oux.png

, c'è una linea guida da seguire per aggiungere bbcode all editor per creare questo tipo di bottoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

una sicuramente è l'Hide content, e provvederò presto all'eventuale acquisto.

hide ai guest? che tipo di contenuto? questo può essere free.....

Poi sarebbe comodo, un sistema ad accettazione, ovvero, che per vedere il testo inserito fra i tag, si debba accettare un modulo che si apre in sovraimpressione

ci va una mod, non posso farci nulla

poi, la modifica dei parametri dell'immagine tramite form tipo Wysiwyg.

questo non c'è. e non so se esiste neanche per altri forum

poi altre tag personalizzate tipo con grafica tipo questi due esempi:

c'è un bbcode che fa un effetto simile, fai una ricerca nella sezione hook con la parola bbcode, dovresti trovarlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Esatto hide hai guest, ho trovato un hide contest 1.2.0 che forse farà caso mio, utilissimo per non rendere pubblico parti di codice, link, ma anche semplicemente immagini, sempre che siano supportate.

ci va una mod, non posso farci nulla

Si immaginavo ci volesse una mod, conosci qualcosa del genere?

questo non c'è. e non so se esiste neanche per altri forum

Al limite si protrebbe fare una modifica al tasto per l'inserimento delle immagini includendo oltre allo spazio URL Immagine anche due righe contenenti altezza e larghezza in px, che inserendo i relativi parametri, l'immagine caricata avrà l'aspetto richiesto o meglio ancora, un sistema proporzionale nel senso che basta inserire una misura e l'altra viene ridimensionata mantenendo la proporzione .

per quanto riguarda il resto della formattazione dell'immagine su può eseguire con i vari tasti disponibili.

Appena ho un mom cerco gli hook che mi hai consigliato , se trovo qualcosa te lo giro!

ne caso servissa anche ad altri!

CIAUU

Modificato da die84albe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

per la mod provo a vedere su ips

per le immagini forse si potrebbe fare un bbcode.

appena posso ci provo, ma mi sa che riesco solo con una dimensione fissa predefinita e non modificabile. tipo 300px di larghezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

per la mod provo a vedere su ips

per le immagini forse si potrebbe fare un bbcode.

appena posso ci provo, ma mi sa che riesco solo con una dimensione fissa predefinita e non modificabile. tipo 300px di larghezza

grazie, inoltre adesso che ci penso, anche su vbulletin il sistema editor è basato su bbcode... se non erro, quindi varie mod al vb editor saranno presso che simili al linguaggio di ipb ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

grande najaru.

una domanda pre istallazione, questa mod va a sostituire l'attuale inseritore di immagini o ne aggiunge uno nuovo?

nel caso volessi aggiungerlo? rinominare la immagine e dare un nuovo id.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.