Vai al contenuto
  • 0

Problema impostazione url_rewrite


PMI

Domanda

Ciao a tutti,

ho impostato l'url rewrite nell'acp e ho inserito il file .htaccess con il codice suggerito.

Il forum si trova nella cartella /forum/ e funziona, l'unico problema è che quando si accede alla index del sito,

tutti i link ai sottoforum riportano due volte /forum/forum/

Es:

/forum/forum/109-supermod/

mentre in tutti gli altri casi funziona correttamente:

/forum/topic/27463-prova/

Sapete dirmi come posso fare per risolvere questo inconveniente?

Grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Devo vedere un attimo ma secondo me per i sottoforum e' normale che faccia cosi

Anche perche non tutti mettono la board in una cartella chiamata forum, magari la mettono in root oppure in una cartella chiamata ipb e quindi non avrebbero quello che a te sembra un duplicati e che non e'

Comunque controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao a tutti,

ho fatto un controllo e anche sul forum ufficiale funziona così per cui se il forum viene inserito nella cartella /forum/ con il rewrite mostra la doppia cartella.

A questo punto la domanda è la seguente, per ottenere un indicizzazione migliore è meglio mettere il forum in una sottocartella o direttamente nella root?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ti stavo rispondendo mentre tu hai risposto

non da problemi, è una questione relativa al fatto che la tendenza è quella di tenere gli url più friendly possibili, e il fatto di avere un forum 2 volte nell'url potrebbe sembrare rindondante.

però la struttura dei furl è quella, e sinceramente io non la cambierei.

metterla nella root ti semplifica sicuramente gli url, però non so quanto possa giovare in senso assoluto. diciamo che se hai altri cms sul tuo dominio (o vorrai averne) è preferibile tenerne ciascuno in una cartella diversa

sinceramente sulla board, dal punto di vista seo, io non cambierei nulla. anche per non avere problemi in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Concordo pienamente sul fatto di non cambiare nulla sulla board onde evitare problemi con i futuri aggiornamenti.

Dato che il forum sta su un dominio tutto suo, forse mi conviene spostarlo nella root!

Modificato da PMI
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Concordo pienamente sul fatto di non cambiare nulla sulla board onde evitare problemi con i futuri aggiornamenti.

Dato che il forum sta su un dominio tutto suo, forse mi conviene spostarlo nella root!

direi di si

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sono contento che sia stata trovata una soluzione al problema.

Chiudo il topic segnandolo come risolto.

Aprine tranquillamente un altro in caso di necessità, oppure contattami in privato se preferisci riaprire questo.

Grazie della collaborazione

Messaggio Automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.