Vai al contenuto
  • 0

SSI funzioni: esistono?


liquidarea

Domanda

Doverosi ringraziamenti a najaru che oggi si è presentato molto simpaticamente nella mia community...ce ne fossero come te, carissimo. Grazie davvero.

Io vado sparato al punto, senza girarci intorno.

la verità: non ho avuto da subito alcuna difficoltà ad installare nessuna delle estensioni tipo converge, ip content, gallery e centomila hooks, ma le cose che mi mancano di smf sono poche, una tra tutte è la tremenda capacità del file SSI.php (ssi.php che in IPB ha un ruolo di secondo>>terzo o ultimo piano).

Intanto facendo la scansione dei vari loops contenuti nel file devo dire che è scarno, ma anche volendo includere qualcosa nella home mia che è in wordpress, come faccio? Seguendo le loro magre istruzioni non esce nulla, né mettendo nell'header un include("percorso/relativo/all/ssi.php"), nè mettendo la url diretta al file nell'header e poi richiamare una delle funzioni.

Domanda: nessuno di voi usa altro cms come home e un bridge con il forum. Se si, come siete soliti collegare le due risorse?

Grazie ancora.

*Salvo*

Link al commento
Condividi su altri siti

20 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Riciao.

Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ieri sera il telefonino faceva i capricci, e poi questo topic richiede inserimenti di link che sono difficoltosi.

Innanzitutto ti dico sinceramente che io non so come funziona il file SSI.php, perchè non sono un programmatore e le mie conoscenze in php sono a dir poco limitatissime purtroppo. La buona volontà non riesce sempre a colmare questo tipo di lacune purtroppo. Se riesci illuminami :D

Non ho ben capito cosa vuoi fare come bridge con wordpress, ma sicuramente questo potrebbe essere il prodotto più adeguato. http://ipbwi.com/

ecco dei siti che lo usano

http://pc-intern.com/

http://www.mexfrag.net

http://www.globexdesigns.com/

http://gametic.nl/

Io non ho ancora avuto tempo di interessarmene per bene, ma non mi sarebbe dispiaciuto riuscire a dare supporto in italiano per questo prodotto

In più una volta si parlava di questo ma mi sa che non è stato fatto più nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Riciao.

Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ieri sera il telefonino faceva i capricci, e poi questo topic richiede inserimenti di link che sono difficoltosi.

Innanzitutto ti dico sinceramente che io non so come funziona il file SSI.php, perchè non sono un programmatore e le mie conoscenze in php sono a dir poco limitatissime purtroppo. La buona volontà non riesce sempre a colmare questo tipo di lacune purtroppo. Se riesci illuminami :D

Non ho ben capito cosa vuoi fare come bridge con wordpress, ma sicuramente questo potrebbe essere il prodotto più adeguato. http://ipbwi.com/

ecco dei siti che lo usano

http://pc-intern.com/

http://www.mexfrag.net

http://www.globexdesigns.com/

http://gametic.nl/

Io non ho ancora avuto tempo di interessarmene per bene, ma non mi sarebbe dispiaciuto riuscire a dare supporto in italiano per questo prodotto

In più una volta si parlava di questo ma mi sa che non è stato fatto più nulla

Ciao bello,

Nessuno di quei siti usa Wordpress, e comunque il file non ha alcuna potenzialità..non come quelle che usavo con altri software. Dopo una notte di google sono riuscito ad ottenere qualcosa, se vai nella mia home, in alto a destra sotto il logo hai "Forum's Stats" con dati raccolti tramite il file "ssi.php", ma sono spartani e senza alcun tipo di ampliamento (es.: nome utente ecc..). Cosa che un file SSI (Server Side Include) dovrebbe darti. Gli ultimi topic li ho ottenuti con gli rss del forum dentro un widget, e adesso sembra meno stand alone. Purtroppo ho smanettato due gg su ipbwi per poi scoprire che arriva fino alla versione 3.0.x e non 3.1. Amen.

A parte del "tutto a pagamento" comincia ad essere un cactus per sgabello, ma anche l'IP converge, non c'è la possibilità di intrappolarlo in un widget, per evitare la loro interfaccia che è orribile?

Guarda, sul sito ufficiale ho provato a chiedere e ho letto tutto il possibile, ma non danno proprio risposte, se non per accordarti i pagamenti quando li fai.+

Boh..

Modificato da liuqidarea
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sinceramente penso che sia un bel problema. Io non ti posso aiutare per i motivi che ti ho già descritto.

Magari fossi in te riproverei a chiedere perchè come hai letto nell'ultima news hanno passato il supporto ufficiale sicuro sul forum e non più solo con i ticket (forse perchè gli sta venendo la strizza al culo per la nuova board che sta per uscire?), secondo me otterrai qualche risposta in più.

Comunque il tuo sito è sostanzialmente un blog molto ben articolato, non ho visto altre funzioni particolari. Visto che sei cosi smanettone potresti usare il content (visto che ce l'hai) per fare la stessa cosa , che ti permetterebbe di avere molta più interattività tra contenuti e discussioni, e in più avresti gli ambienti più integrati tra di loro anche graficamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sinceramente penso che sia un bel problema. Io non ti posso aiutare per i motivi che ti ho già descritto.

Magari fossi in te riproverei a chiedere perchè come hai letto nell'ultima news hanno passato il supporto ufficiale sicuro sul forum e non più solo con i ticket (forse perchè gli sta venendo la strizza al culo per la nuova board che sta per uscire?), secondo me otterrai qualche risposta in più.

Comunque il tuo sito è sostanzialmente un blog molto ben articolato, non ho visto altre funzioni particolari. Visto che sei cosi smanettone potresti usare il content (visto che ce l'hai) per fare la stessa cosa , che ti permetterebbe di avere molta più interattività tra contenuti e discussioni, e in più avresti gli ambienti più integrati tra di loro anche graficamente.

grazie, amico mio.

Ho commissionato una skin che è quasi del tutto identica alla home. In realtà non mi interessa molto la zona dell'IP content, se non per portare i topic salienti appannaggio dei "posteri", mentre la home mi interessa così com'è come contenuti intendo, e ovviamente sarebbe stato carino avere sotto controllo anche la vita del forum quando sei in home se fosse stato possibile. Non integrazioni eccessive perché non voglio gente nell'admin di Wordpress. Ma così non è e sembra non si puo' fare.

Allora, per il loro ticket system: non rispondono, anzi rispondono come nel forum ossia a domanda con altre domande, fino a portarti ad un vaff di cuore, per finimento lasci perdere e basta. Mi è successo con l'IP.content, con 120 dollari di migrazione (che poi mi son fatto modificando lo script) ecc..

Nuova board? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

grazie, amico mio.

Ho commissionato una skin che è quasi del tutto identica alla home. In realtà non mi interessa molto la zona dell'IP content, se non per portare i topic salienti appannaggio dei "posteri", mentre la home mi interessa così com'è come contenuti intendo, e ovviamente sarebbe stato carino avere sotto controllo anche la vita del forum quando sei in home se fosse stato possibile. Non integrazioni eccessive perché non voglio gente nell'admin di Wordpress. Ma così non è e sembra non si puo' fare.

Allora, per il loro ticket system: non rispondono, anzi rispondono come nel forum ossia a domanda con altre domande, fino a portarti ad un vaff di cuore, per finimento lasci perdere e basta. Mi è successo con l'IP.content, con 120 dollari di migrazione (che poi mi son fatto modificando lo script) ecc..

Nuova board? :D

devo dire che lo staff di ips non è dei migliori, ma neanche dei peggiori. sicuramente è molto disomogeneo, nel senso che alcuni sono dei tecnici e basta( non come me ad esempio) e altri invece hanno la capacità di comunicare a livello del proprio interlocutore e dare delle risposte abbastanza soddisfacenti (uno tra tutti AndyF).

Sono curioso di vedere la skin come verrà ,se riprende quella di wordpress sarà sicuramente molto di effetto e di mio gradimento

Come penso sia facile da immaginare a me piacciono molto i layout puliti sul chiaro e senza troppi riflessi spigoli, infatti io ho preferito avere una skin un po sempliciotta come questa ma mi ci trovo bene e almeno è unica.

Magari fammi poi sapere chi te l'ha fatta e come ti sei trovato, e se ti ha tirato un altra mazzata. Solo curiosità personale ed eventualmente per poter consigliare ad altri utenti.

Già che siamo in chiacchiere ti dico una cosa che non mi piace nel tuo forum: l'immagine che tu e altri dello staff avete in firma. Secondo me è assolutamente rindondante e di nessuna utilità. Spero di non risultare offensivo dicendo questo, ma non penso. Magari c'è una ragione particolare perchè avete scelto di usarla.

Una curiosità invece, perchè in molte discussioni (ad esempio quella di presentazione) usate il prefisso nel titolo del topic?

La nuova board è questa http://xenforo.com e mi sa che come board per forum darà un bel calcio in culo ai due big del momento. Però bisogna vedere come si metterà sul mercato con i prodotti secondari abbinati (che ormai secondari non sono più). Io la tengo d'occhio per curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

devo dire che lo staff di ips non è dei migliori, ma neanche dei peggiori. sicuramente è molto disomogeneo, nel senso che alcuni sono dei tecnici e basta( non come me ad esempio) e altri invece hanno la capacità di comunicare a livello del proprio interlocutore e dare delle risposte abbastanza soddisfacenti (uno tra tutti AndyF).

Sono curioso di vedere la skin come verrà ,se riprende quella di wordpress sarà sicuramente molto di effetto e di mio gradimento

Come penso sia facile da immaginare a me piacciono molto i layout puliti sul chiaro e senza troppi riflessi spigoli, infatti io ho preferito avere una skin un po sempliciotta come questa ma mi ci trovo bene e almeno è unica.

Magari fammi poi sapere chi te l'ha fatta e come ti sei trovato, e se ti ha tirato un altra mazzata. Solo curiosità personale ed eventualmente per poter consigliare ad altri utenti.

Già che siamo in chiacchiere ti dico una cosa che non mi piace nel tuo forum: l'immagine che tu e altri dello staff avete in firma. Secondo me è assolutamente rindondante e di nessuna utilità. Spero di non risultare offensivo dicendo questo, ma non penso. Magari c'è una ragione particolare perchè avete scelto di usarla.

Una curiosità invece, perchè in molte discussioni (ad esempio quella di presentazione) usate il prefisso nel titolo del topic?

La nuova board è questa http://xenforo.com e mi sa che come board per forum darà un bel calcio in culo ai due big del momento. Però bisogna vedere come si metterà sul mercato con i prodotti secondari abbinati (che ormai secondari non sono più). Io la tengo d'occhio per curiosità

Grazie per il consiglio della firma. Magari uno diverso e meno istituzionale come logo almeno in firma non farebbe male, hai ragione. Il prefisso lo usiamo nei topic di presentazione soltanto ed in quelli che potrebbero essere ripetitivi e non individuabili, infatti li aggiungiamo noi a mano. Esempio: le presentazioni sono molte (il forum ha solo 2 mesi e 110 iscritti), e non c'è una grande fantasia nell'esordire, quindi cerchiamo di individuare i nuovi topic di presentazione mettendo subito il nome utente tra [quadre], per un corretto 'distinguo'.

AndyF aiuta a farsi aiutare, ma non è che sia preparatissimo..è disponibile, e vale più della preparazione spesso. Almeno nel caso loro.

Ah, carino il forum. Provo a scaricalo quando avrò tempo. Lo piazzo sul server da qualche parte. Spartano però, anche se sembra meno pesante per le risorse del server.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

xenforo non è ancora disponibile a nessuno.

allora in effetti per le presentazioni fate bene, sinceramente non mi sono mai posto il problema del titolo delle discussioni, ma in effetti uno quando si presenta nel titolo non sa mai che cacchio scriverci.

Comunque 110 utenti per un forum specifico così è un buonissimo risultato in 2 mesi, e li vedo anche molto attivi (non sembrano quelli di altri forum tipo questo)

Vedrai come staranno meglio con la nuova skin :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

altra cosina se posso permettermi. avete un problemino nella traduzione dei testi delle notifiche mail, che mette il link al topic in cui è stata inserita la risposta, e invece sarebbe più comodo per l'utente avere il link al nuovo messaggio di quel topic perchè altrimenti deve andare tutte le volte all'ultima pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

altra cosina se posso permettermi. avete un problemino nella traduzione dei testi delle notifiche mail, che mette il link al topic in cui è stata inserita la risposta, e invece sarebbe più comodo per l'utente avere il link al nuovo messaggio di quel topic perchè altrimenti deve andare tutte le volte all'ultima pagina

Najaru, lo sai che non so se la traduzione l'ho scaricata direttamente da qui o da un altro sito italiano? Perché parecchie stringhe le ho ritradotte che non si potevano leggere per la traduzione grossolana. Non penso sia stato questo il canale. Per il problema che mi dicevi, quale devo modificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

assolutamente non è la nostra traduzione.

cerca

In word pack: core/public_email_content

subs_no_post

la parte importante è questa

The topic can be found here:
<#BOARD_ADDRESS#>?showtopic=<#TOPIC_ID#>&view=getnewpost

alla tua manca il getnewpost alla fine della stringa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Infatti sono contento che non sia la vostra, ma al momento dell'installazione non conoscevo il tuo sito e non ho fatto in tempo.

Ho aggiunto il =getnewpost. Grazie, occhio lungo :)

Comunque, alla fine della fiera se riesco a fare quello che dico io in home preparo un tutorial wordpress >< IPB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ah. dettaglio.

il discorso della traduzione da portare avanti tutti insieme è importante perchè ad esempio io nella traduzione ho inserito una parola in cui visualizza un link al traker in cui tutti possono segnalare gli errori, in modo che se tutti li segnalano si corregge solo una volta (lo faccio io) e tutti ne traggono beneficio, invece se ciascuno se la corregge al prossimo aggiornamento con grosse modifiche si è punto daccapo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Najaru, ti confesso che purtroppo avendo noi (mi aggrego a te) ancora come forza il sito ufficiale IPB, diciamo che il lato admin è meglio lasciarlo in inglese, finché non si decideranno a trovare un rimedio per lo switch della lingua che non si sovrapponga alla inglese (cosa anche questa che non sapevo..altrimenti col piffero mettevo quella traduzione orrenda). Però è meglio iniziare...giustamente.

Io lunedi sono in Sicilia per due settimane, e oltre a qualche piccolo articolo scientifico per Liquidarea.com e l'altro sito/forum, dovrei trovare il tempo di sistemare la storia del converge e ssi.php. E posto qui la soluzione. I miei topic sono di tronco ignorati sul loro sito. Incompetenza o fancazzismo non l'ho capito.

Invece un mega-grazie a te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

per la traduzione del lato admin comunque ci sono molti problemi. innanzitutto tanti termini non saprei neanche come tradurli. poi tutti i termini dei menu che compaiono nella colonna di sinistra sono da tradurre nei titoli dei moduli. In pratica ad ogni aggiornamento molte cose sono da rifare da zero. E' solo una complicazione quindi per me non è da fare

Nel caso ti interessi provare la nostra traduzione puoi sempre mettertela in parallelo con i file php che trovi qui (li ho messi stamattina)

Secondo me ips non ti risponde in modo preciso a queste questioni perchè non è nel loro interesse incentivare i bridge con altri software, ma spingono perchè venga usato il content.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

per la traduzione del lato admin comunque ci sono molti problemi. innanzitutto tanti termini non saprei neanche come tradurli. poi tutti i termini dei menu che compaiono nella colonna di sinistra sono da tradurre nei titoli dei moduli. In pratica ad ogni aggiornamento molte cose sono da rifare da zero. E' solo una complicazione quindi per me non è da fare

Nel caso ti interessi provare la nostra traduzione puoi sempre mettertela in parallelo con i file php che trovi qui (li ho messi stamattina)

Secondo me ips non ti risponde in modo preciso a queste questioni perchè non è nel loro interesse incentivare i bridge con altri software, ma spingono perchè venga usato il content.

Ottengono il perfetto contrario, perché se da una parte quando scegli un software free non puoi aspettarti nulla extra, quando paghi 70 euro una gallery e 40 un ip.content, non ti aspetti quella complicazione che offrono. Voglio dire: wordpress è gratuito e tutte le estensioni sono gratuite. Costano molto le skins, ma c'è un bel lavoretto dietro.

IP.Content dovrebbero pagare chi lo prova...non è intuitivo, non ha documentazione degna di essere chiamata tale, quindi non puo' essere a portata di tutti, ma solo degli addetti ai lavori.

Io mi sono stufato di SMF e sono andato in IPB ( ma ho anche tutta la suite vB 4.0.5). Poco male: ho cambiato solo il forum, due ore offline e via. Ma se dovessi cambiare TUTTO, anche la home...ma vado a fare il bagnino piuttosto. Ecco perché non considero minimamente l'idea di usare IP.Content come main page, ma solo come 'appendice'. E sto smanettando con discreto successo per fare una maschera di login esteticamente migliore per il converge, e dettagli maggiori per l'integrazione con WP.

Loro proprio non ci capiscono una cippa. O non vogliono. Ma fanno male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

sicuramente per la maggiorparte delle persone (me compreso) il content va bene da usare solo cosi, senza smanettarci troppo.

spero che apportino qualche miglioramente e integrino un po di funzioni aggiuntiva. A me basta cosi per quel che devo fare, ma mi immagino che tanti altri hanno esigenze perticolari.

p.s. avevo appena detto che mi piacevano le skin semplici e stamattina sono impazzito e ho messo questa

hahahahahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Mi piacciono le skin cosi' per temi tecnici. Quello precedente era troppo spartano, mentre questo è cool. Hai fatto bene!!!

Comunque ho letto la tua recensione sui vari hooks...bel lavoro, najaru- Alcune nemmeno sapevo esistessero :)

Edit: apro un topic su una mod.

Modificato da liuqidarea
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho scelto questa perche e' ben fatta e compatta' e perche mi sono rotto di smanettare ogni 5 minuti per sistemare la grafica

Non e' detto che non decoida di affiancarci la prossima uscita di skibox che dovrebbe avere un aspetto superlight

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Devi solo rispostare la cartella immagini in quella di questa skin. style_images/surface/_custom/icon_primary_reputationpoints.png

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.