Vai al contenuto

Come Installare le Mod

Featured Replies

Inviato

Risolto il problema del loggin nella community di invision, ne spunta un altro siccome sono completamente niubbo per il momento su Ipb, non so installare ancora le mod, che percorso devo eseguire ?

• Risposte 57
  • Visite 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Dipende dalla mod che vuoi installare.

In ciascuna c'è il readme che ti spiega come fare.

Comunque in linea di massima potresti dover prima caricare via FTP nella root del tuo forum tutti i file e cartelle presenti nella cartella "upload" del pacchetto mod

Poi potresti dover:

-o andare in manage hook e andare in fondo e caricare il file xml installandolo

-o andare in Manage application andare in fondo e dovresti vederla già presente con vicino la scritta "install". Clicchi e fa tutto da solo.

Eventuali edit di file da vedere sul readme

Inviato
  • Autore

vorrei installare la mod del sitemap, dici che è la stessa pratica che descritto sopra ?

Inviato

se mi dici quale mod controllo cosa devi fare

ce ne sono 2 di sitemap.

quella di Dan?

Inviato
  • Autore

si quello di dan,aprendo la zip del sitemap escono 4 file 2 cartelle una Admin e l' altra Mac Os, un file del sitemap.XML e il sitemap.XML.gz

Inviato

aspetta che provo ad installarla perchè è un po confusionaria questa

Inviato

allora:

devi caricare i 2 file e la cartella admin nella root del tuo forum (lascia perdere la cartella mac_os)

poi vai in manage application, in fondo e fai install

poi devi settare via ftp i permessi per i due file che hai caricato, mettili a 777

trovi poi la sitemap nelle tue applicazioni con parametri specifici

Inviato
  • Autore

con la root intendi la cartella admin solo giusto, e con i due file sitemap.XML e il sitemap.XML.gz giusto, se è si ho fatto cosi è non e apparso niente in menage application

Inviato

devi caricare la cartella admin e i due file nella root del tuo forum (che dovrebbe essere la root del tuo terzo livello

Inviato
  • Autore

amh....quello che stai dicendo è arabo per me, io non trovo cartelle root

Inviato

la cartella root non esiste. è il primo livello in cui accedi quando ti connetti via ftp sul server del tuo dominio (o terzo livello)

ad esempio la root di invisionita è in http://www.invisionita.it/forum e con filezilla si vede cosi:

post-1-067225600 1280138492_thumb.jpg

Inviato
  • Autore

giuro ho fatto come hai detto tu ma non apare niente ecco lo stamp stavolta lo installate proprio quando si accede.

stamp ftp

Inviato

questa è la root del tuo server, non la root deltuo dominio.

devi trovare la cartella in cui ci si trovano tutti i file di ipb. deve avere un aspetto simile alla mia

Inviato
  • Autore

allora deve essere questa, e chiamata forum e ci sono tutti i file IPB

Stamp ftp 2

Inviato

si quasi sicuramente

Inviato
  • Autore

fatto adesso è uscita l' install e appare questa schermata Screen 3 nel menu a tendina esce "drop original table and owerwrite " che devo fare ?

Inviato

fai continue senza toccare nulla

Inviato
  • Autore

fatto adesso che devo fare i permessi ancora non gli toccatati

Inviato

ora nella stessa cartella dove li hai uppati, li puoi vedere.

sui 2 files (non la cartella admin) clicchi il destro - files attributes - e clicchi tutte le caselle oppure scrivi il numero 777, ti dovrebbe venire rwxrwxrwx

Inviato
  • Autore

fatto , però niente rwxrwxrwx

che devo fare altro ?

Inviato

scusa colpa mia, il software che usi visualizza direttamente i codici numerici dei permessi.

controlla in questa schermata che http://img294.imageshack.us/img294/3153/schermata3m.png vicino ai due file ci sia 777

Inviato
  • Autore

si ci sono e adesso ?

Inviato

adesso fai Mie App, selezioni la sitemap e dovresti inserire l'url della tua board in uno dei campi.

Basta quello penso, gli altri campi mi sembrano settati tutti bene

Inviato
  • Autore

l' url lo devo inserire qua ?

Screen 5

Inviato

si. il campo sopra non dovrebbe servire

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.