Vai al contenuto
  • 0

Dettagli login di facebook connect


najaru

Domanda

C'è una cosa che non capisco ,o meglio, non mi quadra nel meccanismo di registrazione di facebook.

In pratica quando un utente si registra gli viene chiesto solo di inserire il nome visualizzato e di scegliere cosa usare come nome di login.

Se uno mette di usare il nome vero, il problema sarà che quando l'utente cerca di connettersi non riuscirà ad entrare perchè ho visto che:

1-non saprà la password

2- il suo login name sarà come il suo nome su facebook ma senza spazio (tipo uno che si chiama Pinca Pallino dovràinserire PincoPallino)

ho sbagliato qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

confermo che c'è un problema. In pratica se un utente si registra con Facebook in pratica se non va ad impostare subito la password, e poi prova a connettersi senza essere loggato con facebook, non potrà mai farlo perchè di sicuro non conosce la password (perchè non c'è ancora), e non potrà sapere il suo login name perchè è senza lo spazio (ma questo forse dipende da un altro parametro della board che ora guardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho sbagliato qualche cosa?

Non, non hai sbagliato nulla... in effetti la cosa è piuttosto macchinosa!

1. la password, volendo, la può modificare attraverso la gestione delle impostazioni del proprio profilo. Fino ad allora potra sempre fare il login con la connessione a Facebook.

2. correggi il testo del modulo di login e scrivi "Nome utente o indirizzo email". Il sistema infatti permette il login utilizzando sia il nome utente sia l'email (ricavata da Facebook). Ovviamente prima l'utente deve aver impostato una pw come da punto 1.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

nella traduzione che ho fatto ho già messo nome utente e password.

comunque le istruzioni sonolimitate per un utente insperto.

ora vedo se trovo il modo di aggiungere una linea di spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho aggiornato la traduzione inserendo un po di istruzioni

modificate la stringa new_account_title con una frase tipo questa:

Crea un nuovo account sul forum<br>

ATTENZIONE: se ti stai registrando con il Facebook o Twitter connect, ricordati di accedere subito alle impostazioni nel tuo profilo per inserire la password voluta e verificare che il Log In name sia quello desiderato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

nella traduzione che ho fatto ho già messo nome utente e password.

Qui è giusto

post-48-085249100 1279961288_thumb.jpg

ma qui andrebbe aggiunto "o email"

post-48-081329900 1279961289_thumb.jpg

:)

Modificato da Domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.