Vai al contenuto

Parere degli esperti


Matteo

Messaggi raccomandati

Sto cercando pareri da esperti su Joomla e wordpress

Avevo installato drupal ma mi sono pentito, troppo difficile.

Fra wordpress e joomla quale quello più facile e seo frendly ?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti mi hanno già detto che drupal sembra un po complesso all'uso.

diciamo che la scelta del cms dovrebbe dipendere da cosa devi fare.

-worpress ha più una struttura da blog, ma sembra un po più semplice all'uso e qualcuno dice che è più ottimizzato SEO di joomla

-joomla secondo me ha una struttura piu malleabile e secondo me è più espandibile

Io li ho usati tutti e due, alla fine preferisco joomla.

Se hai bisogno apri pure topic in questa sezione, metti un prefisso ai titoli però

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti immaginavo.

Con tutti e tre i prodotti puoi farlo.

joomla e wp hanno il vantaggio di essere free e di avere mille prodotti aggiuntivi eventualmente da integrare

IP Content ha il vantaggio di essere completamente integrato (anche graficamente parlando perchè prende tutti i css della tua skin) a IPB con utenti compresi. Per farti un esempio facile, scrivi un articolo, abiliti un opzione e ti viene creato automaticamente il topic di discussione legato a quell'articolo. Mica male. 40 euri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti immaginavo.

Con tutti e tre i prodotti puoi farlo.

joomla e wp hanno il vantaggio di essere free e di avere mille prodotti aggiuntivi eventualmente da integrare

IP Content ha il vantaggio di essere completamente integrato (anche graficamente parlando perchè prende tutti i css della tua skin) a IPB con utenti compresi. Per farti un esempio facile, scrivi un articolo, abiliti un opzione e ti viene creato automaticamente il topic di discussione legato a quell'articolo. Mica male. 40 euri

come come spiega meglio che adesso mi sta interessando, c'è uso IP content è una specie di double fax della mia skin blood inversione portale giusto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

con IP Content puoi fare tutto quello che vuoi, strutturato come vuoi. Certo bisogna avere un filino di praticità con l'html se si vogliono fare delle modifiche, ma non è complicato. Una versione semplificate dell'IP Content è l'unreal portal, che però ha dei grossi limiti nellimportazione dei dati nel forum.

Se vuoi vedere il IP content in azione puoi guardare la pagina dei blocchi demo, http://www.invisionita.it/forum/index.php?app=ccs'>http://www.invisionita.it/forum/index.php?app=ccs completamente dinamica e che prende la grafica dalla skin (anche se ho impostato dei colori dei blocchi diversi) , oppure la nostra home page http://www.invisionita.it quasi tutta statica ma che non riprende la grafica della skin

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutte e due fatte con IP Content, ma la home è praticamente tutta statica.

L'altra è solo per fare vedere come possono essere importati i dati dal forum, nelle varie forme.

Fossi in te e non ti vuoi complicare la vita proverei il Unreal Portal, secondo me ti potrebbe andare bene, cosi fai tutto dal forum

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una bozza di come voglio strutturare il sito.

ormai ho capito che fare queste cose non è una passeggiata, anzi lo sapevo già, però io sono deciso a realizzarlo ormai non si torna indietro, Ip Content come si comporta su seo ??

schermata1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

IP content come SEO a quanto pare è meglio dei Topic IPB. Comparative con altri CMS non le conosco.

Quelli che hai disegnato penso che siano i menu giusto? ciascun menu dovrebbe corrispondere ad una categoria di articoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.glorifythepast.com/

questo è fatto molto bene, e come vedi richiama completamente e automaticamente la skin della board

i moduli in alto a scorrimento non sono integrati al content, bisogna prenderli fuori, ma posso chiedergli quali ha preso

se mi passi la tua skin ti faccio vedere qui quello che potresti fare (molto semplificato ovviamente, perchè è una cosa che ci va un bel po per svilupparla)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto risolto lascia perdere ho visto i risultati su come può ossere la home del mio sito con la mia skin Blood da skinbox che dire fantastica, mi sono deciso voglio ip content, appena sarà settembre e ritorno dalle vacanze mi metto da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

te l'avevo detto.

ricordati che però ti dovrai scordare dei mille prodotti stani aggiuntivi esistenti per joomla.

ricordati dei nostri link di affiliazione se lo compri, ci aiuterai un po

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque potresti anche considerare l'IP Content, che ormai è ad un buon stadio di sviluppo

Eh! Ma il motivo per cui preferisco Joomla è che passando a IP Content

ti dovrai scordare dei mille prodotti stani aggiuntivi esistenti per joomla.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.