Vai al contenuto
  • 0

Procedura aggiornamento IP.Board 3


mr-unix

Domanda

ciao a tutti, di recente sul mio forum di riserva ho aggioranto dalla 2.3.3 alla 3.1.1

a parte qualche piccolo problemino in parte risolto pare funzionare tutto bene.

Ora vorrei fare il passo più importante e aggiornare il forum principale e vorrei essere sicuro che la procedura che ho usato sia corretta:

1) backup del database

2) Tramite ftp invio tutti file presenti nella cartella "upload" e sovrascrivo tutti i file tranne il file global_config.php e la cartella uploads.

ciao e grazie

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

io farei anche backup del server se possibile.

si carichi tutti i file via ftp (occhio se hai modificato la skin di base perchè te la riscrive, quindi se è cosi salvatela), il config non te lo dovrebbe riscrivere perchè è un file chiamato .dist

poi ovviamente la il php di upgrade.

una volta finito dovrai fare tuttii rebuild e i recache.

e magari dai una controllata ai permessi dei gruppi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io farei anche backup del server se possibile.

si carichi tutti i file via ftp (occhio se hai modificato la skin di base perchè te la riscrive, quindi se è cosi salvatela), il config non te lo dovrebbe riscrivere perchè è un file chiamato .dist

poi ovviamente la il php di upgrade.

una volta finito dovrai fare tuttii rebuild e i recache.

e magari dai una controllata ai permessi dei gruppi

backup del server intendi "backup ftp"? con quale software è meglio farlo? ho quasi 16 giga di allegati :rolleyes:

come skin uso una importata che credo non vada bene sul 3.1.1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si intendo l'ftp. non è necessari che fai il backup della cartella in cui hai i vari file allegati, almeno fai il bkp dei file e cartelle di ipb

la skin non andrà bene ovviamente. (figurati che non sono neanche compatibili quelle della 3.0.5 sulla 3.1.0)

se avrai bisogno di una modifica di quella standard con colori scrlti potrai al limite chiedercela.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si intendo l'ftp. non è necessari che fai il backup della cartella in cui hai i vari file allegati, almeno fai il bkp dei file e cartelle di ipb

la skin non andrà bene ovviamente. (figurati che non sono neanche compatibili quelle della 3.0.5 sulla 3.1.0)

se avrai bisogno di una modifica di quella standard con colori scrlti potrai al limite chiedercela.

ti ringrazio tanto per tue celeri risposte..... per il bkp del server cosa consigli di usare come software? o basta solo scaricare le cartelle da ftp sul pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sono contento che sia stata trovata una soluzione al problema.

Chiudo il topic segnandolo come risolto.

Aprine tranquillamente un altro in caso di necessità, oppure contattami in privato se preferisci riaprire questo.

Grazie della collaborazione

Messaggio Automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.