Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 07/27/2020 in all areas

  1. Assurdo sul marketplace le traduzioni sulla nostra lingua sono a pagamento, addirittura c'è nè una che costa quasi 100$, per carità in passato ho tradotto temi e plugin e so perfettamente tutto il lavoro che c'è dietro, ma alcuni prezzi mi sembrano un po alti, per non parlare del fatto che qui la trovi gratis? ? Qui ci vuole un mega grazie ha cinque stelle per tutti quelli che ci lavorano. Bravi sicuramente è una cosa molto apprezzata da parte di tutti gli amministratori italiani di IPS.
    3 points
  2. Ciao a tutti ! Sono l'admin di un forum che utilizza Invision Community. Ringrazio tutti per il lavoro svolto nella comunità italiana del sito! A presto
    2 points
  3. Ciao @Amy Pond bentornata su InvisionITA, se vuoi possiamo sentirci su telegram per effettuare il passaggio nel più breve tempo possibile, nel caso, mi trovi con Askancy su Telegram
    2 points
  4. Ciao a tutti, sto facendo alcuni test nella demo che mette a disposizione invisioncommunity, tra le tante cose che sto provando mi è venuto in mente di ricreare quel blocco che trovate anche qui, il blocco laterale degli annunci. Ho fatto mille prove e cercato ovunque ma non ci riesco, non capisco se è una funzionalità nativa o si deve creare un blocco custom con html. Ho provato a creare un annuncio, gli dico di mettersi sulla barra laterale ma poi non si visualizza, invece in alto si. Lasci uno screen per farvi capire meglio di quale blocco parlo. Grazie anticipatamente per l'aiuto. EDIT: Chiedo scusa, ma dopo 1000 tentativi ci sono riuscito, è sugli annunci solo che dovevo ricaricare la pagina più di una volta , sicuramente è dovuto alla cache.
    2 points
  5. Se ti è molto necessario allora comprati una licenza, è inutile che vieni qui a fare lo sbruffone. Ho avuto fin troppa gentilezza nel risponderti nonostante hai messo un indirizzo del forum falso e un email con dominio russo. Dal momento che sei oltre che arrogante pure un cogli*** con queste risposte, buon ban.
    2 points
  6. Volevo fare i complimenti a tutti coloro che contribuiscono a portare avanti il progetto.... e un ringraziamento a Askancy ......... Ho visto su marketplace una traduzione a pagamento?
    2 points
  7. Version 1.0.0

    39 downloads

    La traduzione offerta da InvisionITA sarà disponibile gratuitamente per sempre. Tutto il lavoro svolto dalla community Italiana di InvisionPower sarà aggiornato costantemente e non sarà mai offerto a pagamento. La traduzione attualmente presenta alcune parti non tradotte, ma grazie al tuo aiuto e a quello della nostra community, potremmo contare in una traduzione di qualità e sempre aggiornata. Questa traduzione contiene: System Pages Forum Downloads Converter Calendar Blogs Gallery Commerce Estenderemo la traduzione anche per contenuti di terze parti, per qualsiasi richiesta contattaci direttamente sul forum di supporto della traduzione. Nel caso dovessi trovare errori di traduzione o volessi contribuire: clicca qui.
    2 points
  8. Benvenuto Fabio!
    1 point
  9. Vi chiedo cortesemente l’approvazione per il download, grazie
    1 point
  10. Ciao Phoenix, io qui non ho abilitato niente di particolare, credo che sia a discapito di IP.Board di abilitarlo automaticamente. Controllando il tema infatti trovo: {{if isset( $comment->author_solved_count )}}  {template="solvedBadge" group="global" app="core" params="$comment->author(), $comment->author_solved_count"} {{endif}} Ma la variabile $comment->author_solved_count non la trovo, credo che sia un processo che farà il background IP.Board...
    1 point
  11. GRAZIE @Askancy sistemato anche questo
    1 point
  12. @Askancy grazie per il tuo contributo, abbiamo installato la trduzione perfettamente e mi sembra ottima, ho hanche scritto due righe sul sito ufficiale, ora non ci resta che lavorarci... Grazie per il tuo tempo, credo oggi sia la cosa più preziosa.
    1 point
  13. NO! La traduzione che ti ho mandato sopra é gratuita! Le traduzioni a pagamento non sono di InvisionITA.
    1 point
  14. Ciao grazie per l'aiuto, prenderemo quella. Ma non ho capito, ci sei tu di mezzo a quella traduzione? Non è un problema lasciare un feeback anzi!
    1 point
  15. Ciao Phoenix, la traduzione sul forum qui di InvisionITA è per le versioni vecchie. La traduzione per la 4.5.x, la trovi direttamente sul marketplace ufficiale ed è distribuita gratuitamente: Italian Language IP.Suite 4.5.x Complete - Traduzione ITA - Translations - Invision Community INVISIONCOMMUNITY.COM Italiano La traduzione offerta da InvisionITA sarà disponibile gratuitamente per sempre. Tutto il lavoro svolto dalla community Italiana di InvisionPower sarà aggiornato costantemente e non sarà mai... Perché questa scelta? Semplice, si può installare con due click direttamente dall'AdminCP, e ogni volta che rilascio un nuovo aggiornamento, avrete una notifica sul forum che è disponibile una nuova versione, questo vi garantirà di avere una traduzione sempre aggiornata. Ovviamente mi sarei davvero grato se una volta installata, rilasciate un feedback sul forum ufficiale con voto, questo permetterà alla traduzione di crescere e di evitare che gente ci lucri sopra.
    1 point
  16. Hai capito benissimo, in sostanza: Con la licenza attiva hai accesso al supporto via ticket, aggiornamenti della board, servizio IPS tra cui l'antispam e l'accesso al forum tramite l'app Communities si InvisionPower. Una volta scaduta la licenza, il tuo forum continuerà a funzionare benissimo (attualmente la licenza di InvisionITA è scaduta e come vedi il forum è perfettamente funzionante), una volta che deciderai di riattivare la licenza, pagherai la quota (senza pagare quelle retroattive ovviamente...) e la data di scadenza sarà nuova, ossia di quando hai rinnovato la licenza. Questo discorso vale anche per i componenti aggiuntivi sul marketplace.
    1 point
  17. Si, intendevo una sola persona a lavorare a IP.Board che è dove ci sarà più lavoro di tutto, tra convertire SMF, adeguare le vecchie modifiche... Ho visto fare dei lavori dalle web agency in IP.Board... meglio che non mi esprimi... IP.Board è un mondo complesso, bisogna conoscere bene la struttura per poterci lavorare e se la web agency e i freelancer non c'hanno mai lavorato approfonditamente, sarà dura... Io davvero, mi dispiace ma non posso addentrarmi in un lavoro del genere, davvero troppo grosso da gestire. Io ti ripeto, contatterei qualcuno della scena di IP.Board, conoscendo la piattaforma meglio, farà il lavoro in minor tempo con risultati migliori e costo inferiore.
    1 point
  18. Per creare un sistema ad abbonamento con IP.Board avrai bisogno della componente Commerce vendibile separatamente. Quando crei un abbonamento puoi scegliere il prezzo e la scadenza, e scegliere in quale gruppo far andare l'utente, e una volta scaduto cosa deve fare. A questo punto di basterà creare un gruppo chiamato "Abbonati" e permettere agli utenti di quel gruppo di accedere a tali contenuti. Sinceramente non ricordo nulla di questo tipo, ma questo è molto simile: (NE) Hide content - Look and Feel - Invision Community INVISIONCOMMUNITY.COM Version 1.x and up Plugin which allows administrators to control the display of topic replies to guest viewers, showing a custom editable message to guests. Guests must register & sign-in to be able to view... solo che nasconde il contenuto per i visitatori, quindi dovrai contattare lo sviluppatore per chiedere se potrà adeguare o creare un qualcosa di personalizzato per le tue esigenze.
    1 point
  19. Non è solo passione, ma ho esaminato il tuo portale e richiede davvero tanto lavoro, perchè non avrai bisogno solamente del forum ma anche di Commerce per gestire gli abbonamenti, oltre di lavoro personalizzato a livello codice e tema, davvero troppo per una sola persona. IP.Board per il plugin ha un mercato interno, dove ti permette di acquistare i plugin e installarli con un solo click direttamente dall'admin: Puoi anche visitare il marketplace dal sito ufficiale: Downloads - Invision Community INVISIONCOMMUNITY.COM Ti consiglio di rivolgerti allo staff di IP.Board o a gente conosciuta nella scena, perché lavorare su IP.Board non è come lavorare su qualsiasi altra piattaforma... soprattutto quando si parla di integrazione sito personalizzato -> Forum
    1 point
  20. Figurati, siamo qui apposta Se è una cost personalizzata è dura da convertire... Sicuramente, il mio consiglio nel caso è quello di contattare lo staff di IP.Board, porre a loro tutte le tue domande, come servizio in abbonamento per gli utenti, sistema di login/reg esterno etc... sicuramente loro potranno fornirti una soluzione personalizzata e completa. Ovviamente tienici informarti così potremmo aiutarti e darti consigli
    1 point
  21. Community->Forum->Descrizione sarebbe: mentre: Community->Forum->Impostazioni di Visualizzazione->Regolamentosarebbe:
    1 point
  22. vai in Customize -> Theme -> Crea nuovo -> Modalità Semplice e compila i campi In questo modo avrai di nuovo la skin di default di IP.Board come questa che usiamo su InvisionITA, e potrai modificare i colori manualmente con un editor, la skin che usi vedo che ha già colori personalizzati, vedrai quando è stato effettuato l'aggiornamento alla 4.5 non gli avete fatto apportare le modifiche automatiche al tema. si è necessario avere la licenza attiva di IP.Board per poter utilizzare il marketplace.
    1 point
  23. Segnalo refuso nel tasto di salvataggio blocchi, come da screenshot
    1 point
  24. Vedi il file Traduzione Italiana di IP.Suite 4.5 Completa La traduzione offerta da InvisionITA sarà disponibile gratuitamente per sempre. Tutto il lavoro svolto dalla community Italiana di InvisionPower sarà aggiornato costantemente e non sarà mai offerto a pagamento. La traduzione attualmente presenta alcune parti non tradotte, ma grazie al tuo aiuto e a quello della nostra community, potremmo contare in una traduzione di qualità e sempre aggiornata. Questa traduzione contiene: System Pages Forum Downloads Converter Calendar Blogs Gallery Commerce Estenderemo la traduzione anche per contenuti di terze parti, per qualsiasi richiesta contattaci direttamente sul forum di supporto della traduzione. Nel caso dovessi trovare errori di traduzione o volessi contribuire: clicca qui. Inviato Askancy Inserito 18/08/2020 Categoria Traduzioni Compatibilità 4.5  
    1 point
  25. Sinceramente allora lo puoi fare direttamente con il php e utilizzando le API o connessione diretta al db, conosco tantissime persone che hanno comprato pages e pagano la licenza ogni 6 mesi solo per avere qualche blocco in homepage, sito completo formato solo da una pagina con blocchi che rimandano a sezioni sul forum, calcolando che pages costa 100$ e 35$ ogni 6 mesi, non mi sembra un tool molto conveniente... Capisco ma Pages è molto impegnativo da usare e utilizzando solo i blocchi si rischia di creare un sito fotocopia... Inoltre lo staff di IPB non ha mai fatto nulla per aiutare la community, distribuendo dei template di demo, guide etc...
    1 point
  26. Tutto condivisibile il tuo ragionamento.....non aggiungo altro.
    1 point
  27. Ciao a tutti, lieto di essere qui tra di voi. Devo avviare una comunità, in passato ho già usato IPB/IPS , nulla a che vedere con l'attuale versione che è ancora più completa. Sono molto contento che esiste una comunità italiana di supporto per IPS . Spero di poter dare anche il mio contributo, grazie ci vediamo nei forum.
    1 point
  28. Ciao e grazie mille per il benvenuto, i social,youtube specialmente si sono sostituiti ai grandi forum e piattaforme dove era abbitudine discutere e trovare informazioni su determinati argomenti. A dire la verità molte volte un video parla molto più di 1000 parole, specie se largomento è complicato, però c'è un però. Sarà che sono cresciuto tra i forum, sarà che le miei prime esperienze sul web sono state tra i vari forum, fatto sta che secondo me nulla può sostituire "sotto certi aspetti" un forum, per me non è solo un posto da dove prende info e soluzioni, per me un forum o community è un posto dove prendere e dare, dove scambiare pareri, dove criticare ma in modo costruttivo, dove organizzare eventi, contest e chi più ne ha più ne metta, insomma in parole povere per me è una famiglia. Un posto dove incontrare altre persone che condividono i tuoi stessi interessi, un posto dove ogniuno di noi può migliorarsi e aiutare a migliorare gli altri. Tutto questo secondo me non può succedere allo stesso modo sui social come succede sui forum. Certo chiunque può scegliere un social, perchè è già conosciuto, perchè è gratis, perchè non devi gestire nulla lato server, e ci sono altri 1000 perchè, tutti possono accedere ai social, creare gruppi e canali anche mio nonno di 80 anni lo sa fare. Ma quelli non sono posti dove puoi trovare quello che trovi sui forum, per me i social sono solo un modo per completare un forum, come dei plugin per rendere il tuo forum più completo e più presente sul web, ma solo come aggiunta. Non mi voglio dilungare oltre, ma c'è nè sarebbero cose da dire, spero solo in un futuro vicino che i forum possano riavere indietro il loro vero valore, specialmente adesso che si sono evoluti, vedi IPS . ?
    1 point
  29. Per il semplice motivo che è tutto integrato...
    1 point
  30. Benvenuto Axin, sono davvero contento nel sentire che stai pensando di aprire un nuovo forum utilizzando IP.Board, sei il benvenuto su InvisionITA! ?
    1 point
  31. Il team di IPS sta facendo davvero un ottimo lavoro, del resto è giusto cosi, se non aggiornavano questa piattaforma rendendola più moderna, performante e in linea con i nuovi standard sicuramente potevano chiudere i battenti, vedi altra piattaforma a pagamento molto conosciuta ma forse quasi alla deriva, inizia con la V.
    1 point
  32. Non vorrei spararla ma se non ricordo male è stata introdotta con la 4.x, è davvero utile anche se come per tutte le funzioni simili, la localizzazione di accesso è mooolto approssimativa...
    1 point
  33. Sarebbe la stessa persona?? Mi ricordo che tanti anni fa. ( se la memoria non . ) C'era un utente/admin esperto di Vbulletin che frequentava invisionita......
    1 point
  34. Una? ? Ha monopolizzato il marketplace e come noi rilasciamo un aggiornamento, il giorno dopo pubblica un suo aggiornamento per "affossare" la nostra, ecco perché le recensioni sono davvero preziose per noi! Per me è davvero un piacere tradurre questa board, utilizzo IP.Board dal 2005 e per me è essenziale che la piattaforma abbia una traduzione italiana gratuita per aiutarne la diffusione...
    1 point
  35. Ciao R55, contento che tu abbia risolto. Per chi non lo sapesse con la versione 4.5.3, per includere nuove estensioni permesse negli allegati basterà andare in: AdminCP -> Publicazione -> Generale -> Estensioni dei file consentiti
    1 point
  36. Desidero ricevere la traduzione in italiano per la versione 4.5.2, forum www.scuolanotarilenapoletana.it/forum numero cliente dovrebbe essere 115007 Grazie
    1 point
  37. È capitato a tutti di avere uno spazio hosting/vps piccolo, o avere una quantità enorme di file/immagini. Ecco che qui ci corre in aiuto il CDN. Una delle CDN migliori è DigitalOcean Spaces che offre tanto spazio a un costo irrisorio. Attualmente il piano prezzi di DigitalOcean è: 5$ al mese per 250GiB di spazio, se si necessita di più spazio, il costo aumenterà di 0,02$ a Gib, qualora uno voglia interrompere il piano, il costo sarà suddiviso nelle ore di attività. Perché si, con DigitalOcean potete attivare e disattivare i servizi quando volete, senza nessun tipo di vincolo. DigitalOcean offre Spaces in tre regioni: New York con tre datacenter San Francisco con tre datacenter Singapore Amsterdam con due datacenter Francoforte I punti PoP per le CDN sono le seguenti: Regione Posizioni PoP Nord America Ashburn, Atlanta, Chicago, Dallas, Denver, Los Angeles, Miami, New York, San Jose, Seattle, Toronto Europa Amsterdam, Francoforte, Londra, Madrid, Milano, Parigi, Stoccolma, Varsavia Sud America San Paolo (beta) Asia Hong Kong (beta), Manila (beta), Seoul (beta), Singapore (beta), Tokyo (beta) Oceania Melbourne (beta), Sydney (beta) Questa guida non spiegerà - almeno per ora - come creare uno Spaces su DigitalOcean, ma come configurarlo su IP.Board. Dal momento che Amazon S3 è compatibile con InvisionPower e DigitalOcean è compatibile con Amazon S3, come ci hanno insegnato a scuola, con la proprietà transitiva = Digital Ocean Spaces è compatibile con IP.Board, anche se non è dichiarato. Configurazione Accedete nell'AdminCP: Cliccate su File Impostazioni Storage Configurazioni Crea Nuovo Selezionate Amazon S3 Qui adesso dovete mettere i dati del vostro DigitalOcean Spaces, dal momento che alcuni dati sono obbligatori, vi farò una miniguida anche sulle procedure su DigitalOcean: Bucket Name: Selezionate il nome che avete impostato su DigitalOcean Endpoint: Questo varia a seconda della regione scelta nel mio caso, avendo scelto Amsterdam è: ams3.digitaloceanspaces.com ecco una lista degli endpoint: NYC3 per gli spaces in NYC1, NYC2, and NYC3 SGP1 per gli spaces in SGP1 SFO2 per gli spaces in SFO1, SFO2, and SFO3 AMS3 per gli spaces in AMS2 and AMS3 FRA1 per gli spaces in FRA1 Bucket Path: Qui dovete indicare la cartella in cui andrà a caricare i vostri file, utile se avete più siti nello stesso Spaces, nel caso vogliate usare lo spaces solo per un sito, potete lasciarlo vuoto. Chiave d'Accesso Secret Key Utilizzare un URL Personalizzato?: Questo vi permetterà di creare un url vostro come cdn.dominio.it, ma per farlo necessita di puntare i CDN a DigitalOcean. Per queste ultime due voci sarà necessario fare un procedimento su DigitalOcean. Accedete al vostro Account e cliccate su API, qui dovete andare (se non è la pagina predefinita) in Tokens/Keys e cercare nella pagina Spaces Access Keys, e cliccare Generate New Key. Date un nome di riconoscimento alla key, una volta fatto vi saranno generate due chiave, una segreta e una visibile, attenzione a non perderle altrimenti sarà necessario rigenerarle. A questo punto aggiungetele al pannello IP.Board. Adesso avete configurato correttamente il vostro DigitalOcean Spaces come CDN per IP.Board, adesso da File > Impostazioni Storage, potrete scegliere quali dati trasferire automaticamente al CDN, e far eliminare dal vostro hosting, così da liberare spazio e rendere i backup d'emergenza più leggeri. Attenzione, questo processo eliminerà automaticamente i vostri file dopo averli copiati nel CDN ma per farlo, è necessario attendere che il processo in background termini automaticamente, quindi non abbiate furia.
    1 point
  38. Sono contento, buon proseguimento con IP.Board.
    1 point
  39. Scusami ma tu hai sempre parlato di problemi di registrazione sulla DEMO, non sul forum di supporto! Che problemi hai lì? Se scrivi messaggi criptati, stiamo una settimana a inviarci messaggi sul nulla. Inoltre, dal momento che non hai un forum, che te ne fai della traduzione?
    1 point
  40. Strano, nel mio progetto uso così e funziona, prova con require_once('home/forum/init.php');
    1 point
  41. Non ho capito bene, vuoi fare una cosa del genere? Se si ti basta aggiungere alla classe CSS ipsCode: overflow: scroll; height: 150px;
    1 point
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. to insert a cookie message.