Jump to content
  • Tutorial:
    4.x

    • 4.x

    • 3.x

    Installazione di IP.Suite 4.x


    Prima di effettuare qualsiasi tipo di aggiornamento, consigliamo gli utenti di effettuare un backup dei file e del database.

    Installazione pulita di Invision Community

    1. Assicurarsi che il server soddisfi i requisiti di sistema con il tool di verifica.
    2. Scaricare l'ultima versione del software dall'area client.
    3. Decomprimere il pacchetto zip e caricare i file

    Adesso non ci resta che aprire il browser e recarci alla pagina in cui abbiamo caricato il nostro IP.Suite, per trovarci di fronte questa schermata.

    Schermata 2019-05-07 alle 23.21.47.png

    Una volta cliccato su Start Installation (Inizia Installazione), ci verranno elencati tutti i requisiti PHP per poter portare a termine l'installazione del software. In "File System Requirements" invece, troviamo l'elenco delle cartella cui dobbiamo cambiare i permessi per poterci salvare/scrivere file, immagini e altri dati.

    Schermata 2019-05-07 alle 23.21.57.png

    Se siete arrivati fin qui dovresti ben sapere che IP.Suite per poter essere utilizzata necessita di una licenza, acquistabile dal sito ufficiale. Adesso non vi resta che inserire la licenza che vi è stata fornito subito dopo l'acquisto.

    N.B. La chiave è univoca e non può essere utilizzata contemporaneamente su più .

    23234.png

    Adesso potete selezionare le applicazioni che avete acquistato con la licenza, nel select potete scegliere l'applicazione di default, ossia quella che partirà non appena un utente inserisce l'url pulito del vostro sito. Nel nostro caso avendo una licenza completa, possiamo installare tutti i software e come app di default lasciamo Forums.

    Schermata 2019-05-07 alle 23.22.20.png

    Adesso arriviamo alla parte più tecnica ma comunque sia niente di complicato. In questa pagina dobbiamo inserire i dati MySQL che ci sono stati forniti dall'hosting o che abbiamo creato noi stessi dal pannello di controllo o phpmyadmin.

    • Host - Solitamente qui si lascia localhost
    • Username - Inserire l'user del mysql (solitamente root o il nome che si usa per accedere al pannello di controllo dell'hosting)
    • Password
    • Database Name - Nome del database in cui si vuole installare il software
    • Porta - Lasciare 3306
    • Socket - Lasciare quella preimpostata
    • Table Prefix - Qui è consigliato lasciarlo vuoto, ma se si ha a che fare con un progetto grosso e nel database ci sono altre tabelle per altri vostri script, questa funzione vi permette di dare un prefisso alle tabelle, ad esempio: forum_user

    Schermata 2019-05-07 alle 23.22.26.png

    Adesso dobbiamo creare il primo utente del forum, quello che sarà il vostro account con cui potrete amministrare IP.Suite.

    Schermata 2019-05-07 alle 23.23.24.png

    In questo momento non vi resta che attendere che il software esegua tutti i procedimenti per terminare la registrazione, il tempo varia a seconda dell'hosting utilizzato.

    Schermata 2019-05-07 alle 23.23.53.png

    Cliccando su Go To The Suite avrei modo di vedere il tuo Forum.

    Schermata 2019-05-07 alle 23.25.05.png

    Schermata 2019-05-07 alle 23.25.20.png

    Edited by Askancy



    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.


×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.